Sono ormai due anni che mi alleno con i pesi. Ho iniziato nella primavera del 2020 in piena pandemia e non ho più smesso.
All’inizio tutto quello che avevo a disposizione era solo un Kit Manubri 20 Kg Domyos ma oggi ho a disposizione una vera e propria home gym.
L’acquisto di una panca è stato fondamentale per iniziare a fare sul serio ma sentivo che mi mancava ancora qualcosa per fare i progressi che desideravo, necessitavo di un bilanciere.
La scorsa estate per il mio compleanno mi sono regalata il Kit Manubri e Bilanciere 50 kg Decathlon, qui sul blog vi ho anche raccontato la mia esperienza di acquisto online su decathlon.
In questo post vi mostrerò tutti i pezzi presenti nel kit e darò una mia opinione sull’articolo.
Kit Manubri e Bilanciere 50kg Decathlon Recensione
Si presenta come kit ideale per l’allenamento a casa in cui è disponibile non solo il bilanciere ma anche manubri e diversi dischi.
Un set adatto a neofiti o anche a chi ha già un po’ di esperienza che contiene tutto il necessario per il bodybuilding.
Il Kit 50 Kg contiene:
- bilanciere da 155 cm
- due manubri
- 4 dischi in ghisa da 5 kg
- 8 dischi in ghisa da 2 kg
- 4 dischi in ghisa da 500 grammi
- 6 blocca dischi in plastica
Prezzo: 139,99€, disponibile su decathlon.it
Il bilanciere è diviso in due pezzi, si assembla avvitando una parte dentro l’altra, il risultato è un bilanciere stabile e che supporta fino a 140 kg di carico.
Stando alla scheda tecnica del prodotto, il bilanciere dovrebbe pesare poco meno di 8 kg ma in realtà pesa 9 kg. Tutto guadagno.
Il bilanciere presenta la linea degli 81 cm, ideale per svolgere la panca piana.
I dischi e i fermadischi sono marcati Domyos, hanno un foro da 28 cm, tra l’altro come gli altri dischi della valigetta da 20 kg, quindi perfettamente compatibili.
Preferisco fermadischi a vite, li ritengo più sicuri, tuttavia anche questi fermadischi in plastica sono resistenti e performanti, e io li apro e chiudo molte volte al giorno.
Il kit presenta 4 dischi da 0,5 kg, questo consente di poter aumentare il carico di appena 1 kg alla volta. Nota per me molto positiva che mi consente di progredire nel carico senza fare eccessivi sforzi che potrebbero causarmi infortuni. Sono pur sempre una donnina di appena 50 kg!
I manubri, come il bilanciere, presentano parti zigrinate per una presa sicura. I manubri dovrebbero pesare 2 kg ma non ci arrivano, la bilancia di casa li dà a 1,8 kg ciascuno.
Prima di scegliere questo kit ho visto i prezzi del singolo bilanciere, anche in altri store, e facendo i conti l’intero set qui mostrato era molto più conveniente di qualsiasi altra soluzione. Come sempre i prodotti decathlon hanno un rapporto qualità – prezzo imbattibile.
Sono davvero soddisfatta di questo kit di manubri, bilanciere e pesi. Avendo più attrezzi a disposizione il mio workout è più vario e anche più divertente. Ma poi mi chiedo… ma come ho fatto a vivere per 37 anni senza mai fare prima la panca piana? Certo per quella serve il rack, ve lo mostrerò proprio nel prossimo post!
Potrebbe interessarti anche:
- La Mia Home Gym Per Allenamento Pesi
- Mi alleno con i Pesi: Programma e risultati
- Milk Pro 35 High Protein Recensione
- Yamamoto Iso Fuji Opinione
- Creatine Powder One Protein Opinione
- Meggle Active Protein Recensione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube
Concordo la qualità/prezzo di Decathlon è imbattibile!