milk-pro-35-recensione

Milk Pro 35 High Protein Recensione

E’ passato ormai un anno da quando ho iniziato a fare attività fisica con i pesi. Nonostante un allenamento casalingo e da autodidatta i risultati raggiunti, in termini fisici ma anche e soprattutto di resistenza e di forza, sono stati evidenti. Tutto questo senza apportare modifiche alla mia dieta.

Provare a cambiare le mie abitudini alimentari, in seguito ad un allenamento ormai protratto nel tempo, è stato uno step del tutto naturale ma fatto solo di recente. Ho iniziato a valutare un aumento della quota proteica nei pasti, consumando dapprima proteine solide in maggiori quantità a pranzo e a cena, e successivamente assumendo cibi con integratori proteici.

Ho provato barrette di ogni tipo e anche del cioccolato proteico, la maggior parte di questi però sono finiti nel cestino per via del sapore davvero pessimo.

Ecco dunque che quando ho visto il latte Milk Pro 35 High Protein al Cacao ho voluto provare per la prima volta un alimento liquido con una quota di proteine aggiuntive.

milk-latte-proteico-opinione

Questa bevanda al latte ha un contenuto di proteine al 10%, valore ben al di sopra di un latte normale, ma con un contenuto calorico in linea con il latte scremato. I valori nutrizionali mi hanno convinta all’acquisto.

Milk Pro 35 High Protein opinione

La bevanda Milk Pro 35 al cacao si presenta come un latte al cioccolato dal sapore simile, ma meno zuccherino, del latte e Nesquik. E’ un latte che risulta più pesante, in termini di densità ma anche di potere saziante.

Una porzione è di 350 ml, pari al contenuto dell’intera bottiglia, in cui sono presenti in totale 35g di proteine per 221 Kcal. Dal punto di vista energetico lo si può considerare davvero poco calorico.

Ho consumato più di una confezione di questa bevanda ed ecco le mie opinioni.

Il Milk Pro 35 High Protein è una bevanda gustosa, dolce ma non troppo, e dal buon sapore di cacao. L’ho consumata per merenda accompagnandola a frutta fresca.

milk-pro-35-cacao-opinione

E’ incredibilmente saziante e mandare giù l’intera porzione di 350ml è un’impresa davvero ardua.

L’intera porzione è così saziante che può sostituire un pasto principale. Dopo non si ha voglia di nulla per molte ore. Ci si sente assolutamente pieni.

L’aspetto negativo però è proprio che questa bevanda richiede una digestione lunga, e nel mio caso dopo un’intera bottiglia mi ha dato problemi di pancia gonfia.

Ho acquistato più bottigliette e le volte successive mi sono limitata a bere non più di un bicchiere di questa bevanda, in questo caso non ho avuto problemi di gonfiore ma mi sono sentita sazia e soddisfatta come dopo aver consumato una merenda abbondante.

milk-pro-35-cacao-calorie

Riducendo la porzione consumata si riduce ovviamente anche la quota di proteine introdotta quindi viene meno lo scopo principale per cui si assume il prodotto.

Considerando che questo latte ha un costo non proibitivo, ma considerevole in prospettiva di un acquisto frequente, ho deciso di non comprarlo più.

Il sapore è buono, meglio di qualsiasi barretta energetica gusto cartone che abbia mangiato, ma per assumere i 35g di proteine bisogna berne troppo e lo si digerisce a fatica!

Ecco quindi che ho preferito passare alle proteine in polvere Yamamoto Iso Fuji.

In definitiva il Milk Pro 35 ha i suoi vantaggi, soprattutto per un consumo occasionale ma se si vogliono assumere quote proteiche elevate tutti i giorni, conviene passare oltre.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Milk Pro 35 High Protein Recensione

Comments are closed.