yamamoto-iso-fuji-proteine-latte-isolate-opinione

Yamamoto Iso-Fuji Proteine del Siero del Latte Isolate Opinione

Dopo aver provato decine di barrette proteiche e aver capito che non facevano per me, come pure qualche bevanda proteica, ho voluto provare le proteine in polvere.

Le Yamamoto Iso-Fuji sono stata una scelta mirata, su consiglio di mio fratello che le assume da tempo.

Queste proteine del siero del latte isolate, di produzione italiana, sono isolate mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione che consente di ottenere un prodotto con una bassa percentuale di grassi, di lattosio e un’alta densità proteica.

Le Yamamoto Iso Fuji sono disponibili in numerosi gusti, tra cui naturale, io ho acquistato su amazon le Iso Fuji Gourmet Choco, ormai già due volte. Qui vi racconterò la mia opinione su questo preparato proteico.

iso-fuji-yamamoto-opinione

Yamamoto Iso-Fuji

Ho deciso di comprare le proteine in polvere dopo aver capito che era la soluzione più economica per assumere un integratore proteico. Barrette e bevande già pronte risultano ben più costose di un prodotto concentrato e da sciogliere, inoltre quelle provate non mi avevano convinta.

Le Yamamoto Iso Fuji, oltre ad essermi state consigliate da mio fratello e sua moglie che ne fanno uso, godono anche di ottime recensioni. Grazie poi ad un coupon su amazon che mi riservava uno sconto del 30% sul primo acquisto ho deciso di acquistarle e provarle in prima persona.

Ho scelto il gusto cioccolato, indicato come Gourmet Choco. Questo gusto presenta l’85g di proteine su 100g, una percentuale molto elevata ma leggermente inferiore rispetto al gusto neutro.

Yamamoto Iso-Fuji Preparazione

La dose consigliata per questo integratore è di 30 g di polvere sciolta in 250 ml di acqua. All’interno del barattolo è presente un misurino, questo dovrebbe contenere 10 g di polvere, quindi la dose prevede 3 misurini nella quantità di acqua appena indicata. In realtà, pesandoli, 3 misurini rasi sono ben più di 30g pertanto preferisco usare una bilancia piuttosto che contare i misurini.

yamamoto-whey-protein-isolate-iso-fuji-recensione

La prima volta ho sciolto la polvere in un bicchiere mescolandola poco a poco con l’acqua, pensavo che bastasse a scioglierla bene ma così non è stato. Ho comprato subito uno shaker e così ho ottenuto una solubilità ottimale.

Consumare l’intera dose in una volta ho notato che mi causava mal di pancia. Sinceramente non ho capito la ragione dato che questa polvere ha una bassa quantità di lattosio, tuttavia per evitare effetti indesiderati come gonfiore e crampi ho deciso di dividere la dose in due assunzioni.

Ho iniziato ad assumere l’integratore in due momenti distinti della giornata, al mattino a colazione e durante il workout o subito dopo, sciogliendone ogni volta 15 g in circa 150 ml. In questo modo non mi dava problemi.

Ho provato anche le proteine whey nel latte, hanno davvero un ottimo sapore ma nonostante l’utilizzo di un latte senza lattosio e di appena metà dose di polvere, avvertivo ugualmente fastidi intestinali. La soluzione migliore per me è scioglierle in acqua non più di 20 g insieme.

Yamamoto Iso-Fuji Opinione

Le Yamamoto Iso-Fuji sono le prime proteine in polvere che abbia mai provato, non posso fare paragoni con altri marchi ma riesco a dare una valutazione su questo prodotto.

Di queste proteine del siero del latte isolate ne apprezzo la solubilità e il sapore, gusto simile al Nesquik ma leggermente meno dolce e meno cioccolatoso. Sono ottime con il latte ma purtroppo così mi fanno male.

Sempre per problemi legati alla digestione, preferisco assumerle in due volte, dividendo la dose durante la giornata, altrimenti rischio dolori alla pancia.

Non commento il profilo aminoacidico ma da quel che ho letto dai pareri di chi se ne intende, sembra molto buono. Ad ogni modo devo constatare che da quando assumo le proteine whey noto una crescita muscolare più veloce. Noto la differenza rispetto a prima che non prendevo integratori proteici.

Questo integratore ha inoltre poche calorie e presenta un’aggiunta di vitamina B6 che aiuta a metabolizzare meglio gli aminoacidi presenti e che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

yamamoto-iso-fuji-proteine-whey-isolate-opinione

Paragonando il prezzo al kg rispetto ad altre proteine in polvere, considerando il prezzo di vendita su amazon, le Yamamoto Iso Fuji risultano economiche e convenienti.

Dopo aver provato queste proteine, ho acquistato anche altri prodotti di questo marchio di cui poi vi parlerò in seguito.

Su amazon ho inoltre attivato un abbonamento mensile beneficiando così di un prezzo scontato rispetto a quello solito. Prossimamente voglio provare il gusto vaniglia e poi le naturali.

Esperienza dunque positiva, adattando il prodotto alle mie esigenze. Le riprenderò nuovamente prima di terminare la vecchia confezione.

Ecco che proprio a voler trovare un difetto direi che il pack è troppo voluminoso, in un’ottica di diminuzione di utilizzo della plastica avrei preferito una confezione molto più leggera e meno ingombrante, peccato.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

2 thoughts on “Yamamoto Iso-Fuji Proteine del Siero del Latte Isolate Opinione

  1. attenzione ad acquistare integratori su amazon, girano molti prodotti falsi. purtroppo si, anche le proteine in polvere vengono taroccate. acquistare sempre dal sito del produttore

    1. Non sono d’accordo, innanzitutto si tratta di un prodotto venduto e spedito da Amazon e non certo da un venditore che spedisce dalla Cina per conto proprio, poi ho acquistato i prodotti Yamamoto anche su altri store, come iafstore, e sono praticamente gli stessi. Gli integratori Yamamoto su Amazon, aderenti a Prime, sono sicuri e originali senza alcuna ombra di dubbio.

Comments are closed.