creatina-one-protein-opinione

Creatine Powder One Protein Opinione

Per migliorare le mie performance durante l’allenamento con i pesi ho iniziato a fare uso di un integratore di creatina.

Sono una di quelle donne che non teme di diventare come un uomo, anche perchè so che questo da natural è praticamente impossibile, e cerco di stimolare l’ipertrofia perchè a me il pump muscolare piace.

E’ da un anno che ho iniziato ad utilizzare integratori per favorire la crescita muscolare, qui sul blog ad esempio vi ho già parlato della mia esperienza con le Yamamoto Iso-Fuji Proteine del Siero del Latte Isolate e con le proteine da uova con le Yamamoto About Breakfast.

Ho scoperto i benefici della creatina grazie a mio fratello, che pratica allenamento con i pesi da ormai oltre 20 anni, mio punto di riferimento per i workout.

Ormai da 12 settimane utilizzo la Creatine Powder One Protein acquistata in quantità, insieme a una scorta annuale di proteine del siero del latte, durante il black friday. Qui vi racconterò la mia esperienza con questo prodotto.

Creatine Powder One Protein

IMG_20220306_152041_424

Sul web ci sono decine di articoli che spiegano nel dettaglio tutti i benefici, e non solo, della Creatina. Tra questi vi consiglio quelli di Project Invictus, canale che seguo e che trovo chiaro e ben fatto.

In questo post mi limiterò a darvi le miei personali considerazioni sull’uso di questo derivato aminoacidico senza entrate troppo nel merito della sua funzione specifica e su come agisce.

In sintesi la creatina è una sostanza che viene già prodotta dal nostro organismo e quindi già presente, in caso di attività fisica intensa e di breve durata, come nell’allenamento con i pesi, può essere necessario un incremento per migliorare le prestazioni fisiche.

Integrare la creatina consente di aumentare la forza e l’intensità dell’allenamento riuscendo così ad eseguire un numero di ripetizioni maggiore o usare un carico più elevato.

Questo integratore non agisce istantaneamente ma per poter vederne i primi effetti bisogna attendere un periodo di caricamento. In pratica solo dopo alcune settimane di un uso giornaliero si inizia a vedere un miglioramento delle proprie performance.

La creatina si presenta come una polvere insolubile in acqua, sottile e bianca, molto simile alla silice. La Creatine Powder One Protein è in barattolo, questo contiene un misurino da 3,5g, la dose giornaliera è di un solo misurino al giorno che corrispondono a 3 grammi di creatina monoidrato.

IMG_20220306_152217_835

Come detto la creatina non si scioglie in acqua, ed è sconsigliato assumerla insieme a bevande con zuccheri artificiali.

A me non piace doverla mandere giù, per farlo la bevo a cicchetti, versando un misurino in un bicchierino a cui aggiungo acqua un po’ per volta. Non ha sapore ma la consistenza dà fastidio in gola. In pratica le prime settimane mi chiedevo del perchè lo facessi, quasi maledicendomi ad ogni assunzione.

one-protein-creatine-powder-recensione creatina-allenamento-donna-opinione

Quando si vedono i primi risultati con la creatina? Rispettando il dosaggio consigliato, ma c’è chi le prime due settimane assume quantitativi maggiori, ho iniziato a notare i primi effetti benefici dopo un mese e mezzo.

Ho notato un miglioramento della forza e sono uscita da una situazione di stallo per molti esercizi riuscendo finalmente ad aumentare i carichi.

Grazie a questo integratore ho constatato una diminuzione del senso di stanchezza, anche dopo una giornata in cui sono fisicamente provata riesco ad avere ancora una riserva di energie per un allenamento soddisfacente. E’ come se avessi una carica in più e questo è davvero sorprendente.

Una delle conseguenze naturali dell’assunzione di creatina è un aumento di massa muscolare. Grazie ad un allenamento più intenso e con carichi più elevati va da se che si riesce con più facilità a costruire muscolo.

Da donna, 37enne e che assume pure farmaci ormonali, mettere su massa non è cosa semplice e i miglioramenti in tal senso sono stati minimi ma comunque per me rilevanti. Più che nel volume ho notato una migliore vascolarizzazione e muscoli più tonici.

creatina-donna-allenamento-pesi

Questo integratore può avere anche degli effetti negativi, tra questi l’aumento di peso dovuto al fatto che la creatina trattiene acqua nell’organismo. Su questo effetto non so dare la mia opinione in quanto in autunno e in inverno la mia dieta cambia, diventando più calorica, e di conseguenza il mio peso pure.

Un altro effetto che può spaventare è l’aumento di ritenzione idrica ma nessun problema perchè si tratta di ritenzione intracellulare e non extracellulare come quella che interessa solitamente noi donne. Nessun peggioramento estetico quindi.

In definitiva ho trovato nella creatina un valido supporto nel raggiungimento dei miei obbiettivi nel workout e per questo continuerò ad usarla.

Seguimi su instagram per vedere i miei allenamenti.

Info in pillole:

Creatine Powder One Protein – integratore di creatina monoidrato
Quantità: 500 g con misurino/147 dosi
A cosa serve: aumento forza, aumento massa, diminuzione della stanchezza
Puoi acquistarla su amazon con spedizione gratuita a questo link.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano