active-protein-meggle-opinione

Meggle Active Protein Recensione

Per raggiungere l’obiettivo dei miei workout, ossia la ricomposizione corporea a favore di uno sviluppo muscolare, gli integratori proteici giocano un ruolo molto importante.

Protagonista di questo post è l’Active Protein Meggle, una bevanda a base di latte scremato ad alto contenuto di proteine indicato per l’attività fisica.

Ormai di integratori con proteine del latte ne ho provati un po’, tra questi anche il Milk Pro 35 High Protein già recensito sul blog e con il quale farò un confronto in questo articolo.

Il Meggle Active Protein è disponibile in diversi gusti, io ho provato quello al cioccolato che si differenzia non solo per il sapore ma anche per la maggior quantità di fibre e proteine presenti nella formula. Ma vediamone tutte le caratteristiche nel dettaglio.

meggle-active-protein-opinione

Meggle Active Protein Opinione

Con ben 30 grammi di proteine per una porzione di 330ml, questa bevanda UHT è tra quelle più ricche di proteine in vendita.

Acquistato al supermercato ad un prezzo particolarmente conveniente, ho scelto questo integratore privo di lattosio per aumentare la quota proteica che assumo normalmente ai pasti.

Da consumare come spuntino a merenda o a metà giornata, o ancora prima dell’attività fisica, questa bevanda a base di latte si distingue per il basso contenuto di grassi, per le poche calorie e, come già anticipato, per l’elevato apporto proteico.

Le proteine presenti nell’Active Protein non sono esclusivamente quelle del siero ma troviamo anche le caseine, rispetto quindi ad un integratore come Yamamoto Iso Fuji, la qualità amminoacidica è minore. Nonostante questa differenza qualitativa ogni tanto preferisco una bevanda già pronta rispetto ad un integratore in polvere, in quanto più saziante.

meggle-active-protein-quante-proteine

Il Meggle al cioccolato è un latte dal sapore dolce ma non troppo e che ricorda vagamente il Nesquik ma meno carico di cioccolato. Questo latte è molto più saziante di uno shaker fatto con acqua e proteine in polvere e per questo preferisco assumerlo per merenda piuttosto che durante o prima del workout.

L’Active Protein Cioccolato ha un sapore che gradisco, la bevanda risulta appena un po’ più densa del latte intero ma molto più digeribile. Questo integratore non appesantisce, riesco a bere tutta la bottiglietta senza sentirmi gonfia e non mi ha dato problemi al pancino, a differenza ad esempio del Milk Pro 35 che è una bomba per il mio intestino.

meggle-active-protein-recensione

Meggle Active Protein mi è piaciuto e lo ricomprerei. Il prezzo conveniente, l’elevato apporto proteico e l’ottima digeribilità ne fanno un buona bevanda per chi come me pratica allenamenti con i pesi e cerca un integratore gustoso e saziante, senza avere problemi di pancia.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Meggle Active Protein Recensione

Comments are closed.