idee-nail-art-pasqua-2023

Idee Unghie Pasqua 2024

E anche la Pasqua sta per arrivare, come per le altre festività perchè non avere unghie a tema? In questo post troveremo idee nail art per pasqua tutte da copiare, selezionate su instagram.

La Pasqua, che quest’anno sarà il 9 aprile, arriva in primavera e porta con se tanta voglia di colore. Per la manicure ci sono tante scelte, dalle monocromatiche tonalità pastello agli arcobaleni, fino a dolcissime decorazioni a tema per le più giovani.

Ho selezionato per voi delle nail art di diversi tipi, da eseguire sia con smalto classico o con gel o semipermanente. Ci sono idee nail art per unghie corte, per unghie lunghe e per quelle delle più svariate forme. Vediamole tutte.

Nail Art Pasqua Effetto Uovo

L’effetto uovo, realizzato su smalti in tinte pastello, è quello più desiderato per le manicure pasquali ed è anche il più semplice da realizzare.

Per la nail art di questo tipo basta un dotter, o per farla ancora più semplice, un top coat con micropagliuzze che richiamano le macchie dell’uovo, lo trovi su amazon, a questa pagina, 7,99€

Ecco qualche manicure da copiare. La prima è una mia manicure realizzata con smalti di diversi colori e top coat effetto uovo.

unghie-uovo-di-pasqua-nail-artnail-art-guscio-uovo-pasquanail-art-effetto-uovo nail-art-pasqua-uovo unghie-pasqua-effetto-uovo

Per una nail art zero sbatti, ecco degli smalti semipermanenti effetto uovo già pronti. 19,99€ su amazon.it

smalti-effetto-uovo

E se l’uovo fosse di cioccolato? Ecco delle nail art uovo di pasqua, super golose.

nail-art-pasqua-uovo-cioccolatonail-art-effetto-guscio-uovo

Unghie Pasqua Nail Art coniglio

Potrebbe sembrare una nail art esclusiva per le teen, ma anche il coniglietto può risultare sobrio in una manicure ben concepita.

Per unghie adatte a tutte le età con questo simpatico animaletto, il segreto è lasciarlo spuntare solo su qualche unghia. Vediamo qualche esempio.

nail-art-pasqua-coniglietto pasqua-nail-art-ideenail-art-coniglietto nail-art-coniglio-pasqua nail-art-pasqua-conigliounghie-pasqua-nail-art-coniglio

E per le più giovani, qualcosa di più colorato e divertente, magari anche abbinato con dei deliziosi pulcini.

unghie-pasqua-nail-art-conigliounghie-pasqua-bunny unghie-pasqua-coniglietto

Nail Art Pasqua Multicolore

Per Pasqua basta dare libero sfogo alla fantasia, giocare con nuance delicate e la manicure vien da sè. Basta scegliere i colori giusti, che siano lucidi o opachi, munirsi di un dotter per tracciare pois e qualche linea morbida per una nail art pasquale essenziale e di effetto.

Per chi non vuole osare basta uno smalto monocolore, la nuance must è il giallo.

smalto-giallo-pasqua

In alternativa si possono ricreare motivi a pois o a coriandolo, oppure delicate swirl su effetto nudo o in gradiente di colore, per nail art perfette anche per le over 30.

Vediamo qualche esempio con idee unghie semplici con solo smalto o anche arricchite con glitter e strass.

nail-art-pasqua-effetto-coriandoli nail-art-pasqua-idee-facili pasqua-nail-art-multicolore unghie-pasqua-nail-art-pelle-scura unghie-pasqua-nail-art-unghie unghie-pasqua-idee nail-art-pasqua-smalto.opaco unghie-pasqua-colorateunghie-eleganti-pasqua unghie-pasquanail-art-pasqua-eleganti

Credits: via instagram

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli