E anche la Pasqua sta per arrivare, come per le altre festività perchè non avere unghie a tema? In questo post troveremo idee nail art per pasqua tutte da copiare, selezionate su instagram.
La Pasqua, che quest’anno sarà il 9 aprile, arriva in primavera e porta con se tanta voglia di colore. Per la manicure ci sono tante scelte, dalle monocromatiche tonalità pastello agli arcobaleni, fino a dolcissime decorazioni a tema per le più giovani.
Ho selezionato per voi delle nail art di diversi tipi, da eseguire sia con smalto classico o con gel o semipermanente. Ci sono idee nail art per unghie corte, per unghie lunghe e per quelle delle più svariate forme. Vediamole tutte.
Nail Art Pasqua Effetto Uovo
L’effetto uovo, realizzato su smalti in tinte pastello, è quello più desiderato per le manicure pasquali ed è anche il più semplice da realizzare.
Per la nail art di questo tipo basta un dotter, o per farla ancora più semplice, un top coat con micropagliuzze che richiamano le macchie dell’uovo, lo trovi su amazon, a questa pagina, 7,99€
Ecco qualche manicure da copiare. La prima è una mia manicure realizzata con smalti di diversi colori e top coat effetto uovo.
Per una nail art zero sbatti, ecco degli smalti semipermanenti effetto uovo già pronti. 19,99€ su amazon.it
E se l’uovo fosse di cioccolato? Ecco delle nail art uovo di pasqua, super golose.
Unghie Pasqua Nail Art coniglio
Potrebbe sembrare una nail art esclusiva per le teen, ma anche il coniglietto può risultare sobrio in una manicure ben concepita.
Per unghie adatte a tutte le età con questo simpatico animaletto, il segreto è lasciarlo spuntare solo su qualche unghia. Vediamo qualche esempio.
E per le più giovani, qualcosa di più colorato e divertente, magari anche abbinato con dei deliziosi pulcini.
Nail Art Pasqua Multicolore
Per Pasqua basta dare libero sfogo alla fantasia, giocare con nuance delicate e la manicure vien da sè. Basta scegliere i colori giusti, che siano lucidi o opachi, munirsi di un dotter per tracciare pois e qualche linea morbida per una nail art pasquale essenziale e di effetto.
Per chi non vuole osare basta uno smalto monocolore, la nuance must è il giallo.
In alternativa si possono ricreare motivi a pois o a coriandolo, oppure delicate swirl su effetto nudo o in gradiente di colore, per nail art perfette anche per le over 30.
Vediamo qualche esempio con idee unghie semplici con solo smalto o anche arricchite con glitter e strass.
Credits: via instagram
Potrebbe interessarti anche:
- Catrice Hop, Hop Hooray Reloaded Smalti Pasqua 2023
- Smalti Primavera Estate 2023
- Idee Nail Art Primavera 2023
- Idee Nail Art Viva Magenta