crema-mani-unghie-balea-recensione-opinione

Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione

Un cosmetico per me irrinunciabile per la skincare è la crema mani. La uso tutto l’anno e ne consumo in quantità applicandola ogni giorno spesso più volte. In questo post vi parlerò della Crema Balsamo Mani e Unghie alla Camomilla Balea.

Venduta in esclusiva negli Store DM, purtroppo non ancora molto diffusi in Italia, questa crema è uno dei miei prodotti finiti recenti.

Vai a: Balea Make A Wish Collezione Inverno Recensione

Si presenta in un tubetto da 100 ml in verde e decorato da fiori di camomilla, questa crema balsamo dalla texture leggera e delicatamente profumata.

Il flacone, dotato di tappo a clip, è in 50% in plastica riciclata, quindi a basso impatto ambientale, ideale in un’ottica di riduzione di rifiuti non biodegradabili.

crema-mani-balea

Balea Balsamo Mani e Unghie Camomilla Opinione

Indicata per la bellezza delle mani, questa crema si propone come balsamo calmante per mani secche e screpolate offrendo un’azione lenitiva, idratante e riparatrice.

Una formula ideale per pelli sensibili arricchita con estratto di camomilla e bisabololo ad azione lenitiva a cui si aggiungono le proprietà nutrienti e rigeneranti del burro di karitè, olio di girasole e pantenolo. Attivi che agiscono non solo sulla bellezza della pelle delle mani ma anche delle unghie.

balea-crema-mani-camomilla-inci

Ha una consistenza leggera e a rapido assorbimento, questa crema balsamo profuma di camomilla ed è adatta anche a mani con ragadi, non brucia nemmeno sui piccoli taglietti.

Non lascia residui e per questo si presta ad essere utilizzata non solo prima del riposo notturno ma anche di giorno per chi necessita di applicazioni frequenti.

crema-mani-balea-camomilla-opinione

La Crema Mani alla Camomilla Balea offre un’idratazione tutto sommato leggera. Di questo cosmetico adoro la texture che si assorbe in fretta senza lasciare le mani unte, inoltre non brucia la pelle e si può usare anche con mani un po’ provate dal freddo e da lavaggi frequenti. E’ davvero perfetta per la pelle delicata.

Necessita di più applicaizoni giornaliere nel caso pelle molto screpolata come può essere quella di tante di noi in questo periodo in cui laviamo frequentemente le mani.

Questa crema mantiene le aspettative, idrata ed è delicata, tuttavia non ho notato una particolare funzionalità sulle unghie. Si tratta ad ogni modo di un cosmetico che ricomprerei volentieri e dall’elevato rapporto qualità prezzo.

Info in pillole:

Balsamo mani e unghie per pelli sensibili.
Pao: 12 mesi
Quantità: 100 ml
Prezzo: 0,99€, solo nei nei negozi DM

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano