La crema corpo in barattolo Balea è disponibile in diverse varianti, ognuna caratterizzata dalla presenza di specifici estratti naturali che ne determinano le proprietà oltre che la profumazione.
Si tratta di creme corpo che si presentano in un grande formato da 500 ml, tra loro tutte molto simili nella formulazione, si differenziano per lo più per gli attivi presenti.
Sullo store online la troviamo nelle referenze:
- Crema Corpo Vaniglia e Cocco
- Crema Corpo Burro di Karitè e Olio di Argan
Io ho provato la Crema Corpo all’Acqua di Rose e Bacche di Goji, al momento non disponibile online e non avendo un negozio DM vicino non saprei nemmeno se sia ancora presente in negozio, tuttavia questa crema ha un inci molto simile alle altre ancora in vendita perciò ho deciso di parlarne ugualmente.
Balea Crema Corpo Acqua di Rose e Bacche di Goji
Un grande formato per un piccolo prezzo. Quando poco più di un anno fa ho acquistato questa crema, che ho tenuto come scorta per lungo tempo, sono rimasta sorpresa da un prezzo tanto ridotto per un barattolo così grande. Come detto questa crema corpo si presenta in un barattolo da 500 ml, venduta ad appena 1,99€.
Si tratta di una crema corpo ideale per pelli secche, svolge un’azione idratante ed elasticizzante lasciando la pelle morbida e intensamente profumata.
La Crema All’Acqua di Rose e Bacche di Goji promette 48h di idratazione. Il pack è essenziale, ha un coperchio svitabile e all’apertura è presente un sigillo in alluminio che protegge il contenuto.
La sua fragranza alle rose è molto intensa ma non fastidiosa. La crema nel barattolo sembra una nuvola bianca, la texture è leggera, soffice e quasi fluida.
La formula è arricchita con acqua di rose centifolia ed estratti di bacche di goji che svolgono un’azione lenitiva ed elasticizzante. A questi preziosi ingredienti si aggiungono l’olio di cocco e la glicerina che svolgono una funzione idratante, protettiva ed emolliente.
Balea Crema Corpo Opinione
La utilizzo in genere dopo la doccia a seguito della depilazione con il rasoio, su gambe e inguine, talvolta anche sulle braccia e sui gomiti quando ho la pelle particolarmente secca.
Questa crema ha un’azione calmante, dopo la depilazione sento l’esigenza di una crema emolliente e delicata per alleviare la sensazione di pelle tesa e attenuare gli arrossamenti dati dal rasoio, la crema Balea risponde perfettamente a questo bisogno.
La Crema Corpo Acqua di Rose e Bacche di Goji è una crema non grassa che si spalma facilmente e si assorbe con rapidità, dopo l’uso ci si può rivestire in pochi minuti. La sua profumazione fiorita è intensa e persistente, l’odore resta sulla pelle anche a distanza di qualche ora dall’applicazione.
La pelle appare subito più liscia, morbida e setosa al tatto. Non uso le creme corpo con regolarità, se non in estate dopo l’esposizione al sole, per tanto non saprei dire che effetto dia con un utilizzo quotidiano. Ad ogni modo già con un’applicazione settimanale la pelle recupera la sua naturale elasticità e la secchezza è nettamente contrastata.
Unico difetto di questa crema, dall’elevato rapporto qualità – prezzo, è il PAO di appena 6 mesi. Per me che la applico solo occasionalmente è davvero difficile finirla in un periodo così limitato e mi spiace che il resto del prodotto vada sprecato.
La proverei comunque in altre referenze, che probabilmente si distingueranno solo per la profumazione ma avranno le stesse caratteristiche, davvero un buon cosmetico low cost.
Di Balea ho provato anche:
- Balea Sapone Solido Extra Delicato
- Crema Notte Urea Balea Recensione
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
- Balea Q10 Energy Crema 24H Opinione
Potrebbe interessarti anche:
- Comprare online su DM opinione
- Balea Happy Melody Collezione Primavera
- Bottega Verde Peonia & Acido Ialuronico
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube