In occasione dell’arrivo dello shop online di DM eccomi con la recensione di una maschera viso antirughe Balea. Si tratta della Maschera Antirughe Q10 e Acido Ialuronico ad azione antiossidante ed effetto tonificante e lisciante.
Si tratta di una maschera senza risciacquo che va tenuta in posa, è venduta in una confezione a bustina da due applicazioni suddivise. Scopriamone qui tutte le caratteristiche.
Maschera viso antirughe Balea Recensione
Promette una pelle più tonica, rughe più distese e tratti distesi. Un trattamento intensivo a base di Ubiquinone, noto anche come Coenzima Q10, noto per la sua azione antiossidante, rigenerando la vitamina E molecola che contrasta lo stress ossidativo cellulare, quindi l’invecchiamento. La formula è arricchita inoltre da acido ialuronico, burro di karitè e olio di girasole che lavorano sinergicamente per migliorare l’idratazione e l’elasticità cutanea.
Ha una consistenza cremosa più o meno densa ma che si applica velocemente e senza fatica. Si posa su pelle pulita e asciutta e va lasciaga agire per 15 minuti, non si risciacqua ma i residui possono essere massaggiati o eliminiati con un dischetto struccante.
Questa maschera sembra una crema ricca altamente idratante ed emolliente, ha un profumo dolce che ricorda il burro di cacao, davvero piacevole. E’ delicata sulla pelle e non irrita nè causa rossori o bruciore.
Nonostante ne applichi in quantità generosa, tanto da coprire il viso con uno spesso strato bianco, non riesco a finire una singola dose che quindi posso riutilizzare per una seconda volta. Io la tengo in posa 20 minuti, in questo modo viene assorbita quasi del tutto lasciando poco residuo sulla pelle.
Passato il tempo di posa rimuovo i pochi residui rimasti con un dischetto lavabile, rivela una pelle dal tocco vellutato e morbido, ben idratata ma non rilevo un’azione distensiva sui segni di espressione.
Lascia il viso leggermente lucido, anche dopo la rimozione si percepisce la texture quasi burrosa, difficilmente resisto alla tentazione di lavarla via e infatti dopo una trentina di minuti la risciacquo.
Questa maschera non la trovo malvagia ma non rientra tra le mie preferite perchè lascia il viso appiccicoso. Per tipologia preferisco decisamente la Maschera Antirughe Q10 Cien che non unge affatto. Buono comunque il rapporto qualità/prezzo, probabilmente la maschera Q10 Balea si presta meglio per pelli molto secche e screpolate, sarà magari il caso di provarla in pieno inverno proprio quando necessito di formule più ricche.
Dello stesso brand:
- Balea Pads Occhi Hydrogel Opinione
- Balea Maschera Viso Retinolo Opinione
- Balea Maschera Viso Acido Ialuronico Opinione
- Crema Antirughe Q10 Energy 24H Balea Opinione
Leggi anche: Cien Glow Boost Maschera Viso In Tessuto Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube