quovis-crema-mani-ins-recensione-opinione

Quovis Crema Mani Recensione

La Crema Mani Quovis è uno dei cosmetici che ho terminato di recente. Marchio esclusivo dei supermercati In’s, Quovis comprende una linea di cosmetici per la cura e la detersione della pelle del viso, delle mani e del corpo che coniugano una buona qualità ad un ottimo prezzo.

Di questo brand, italianissimo e prodotto a Bologna, ho provato al momento solo la crema protagonista di questo post. Scopriamola nel dettaglio.

Quovis Crema Mani Opinione

Da amante delle creme mani, il cosmetico che uso di più in assoluto durante l’anno, non potevo non provare anche quella del marchio In’s, una catena di soft discount che vanta numerosi punti vendita e che da meno di un anno ha aperto vicino casa.

quovis-crema-mani-ins-recensione

La Crema Mani Quovis si presenta in un flacone con tappo a chiusura clic-clac, in un formato da 100 ml, venduta a poco più di un euro.

Si tratta di una crema vellutante e nutriente e ha una formula arricchita con olio di macadamia, dall’azione emolliente e rigenerante, e dal burro di karitè noto per le sue proprietà idratanti e lenitive.

tra gli ingredienti troviamo anche il pantenolo conosciuto per le sua azione antiossidante e anti-età.

quovis-crema-mani-inci

La crema ha una texture bianca e dal caratteristico odore del karitè a cui si aggiunge una nota agrumata. Ha una texture cremosa non densa, a rapido assorbimento che non lascia scia bianca.

Dopo l’applicazione le mani sono vellutate e leggermente lucide ma non appiccicose, basta qualche minuto affinchè il prodotto sia completamente assorbito dalla cute.

crema-mani-ins-opinione

Usata giorno dopo giorno previene la secchezza, ideale anche nei periodi freddi per contrastare pelle screpolata e ruvida per i danni delle basse temperature.

Su pelle lesa non brucia, si tratta di un cosmetico molto delicato.

Applico questa crema mani prevalentemente prima del riposo notturno, l’applicazione serale in genere è sufficiente per avere mani sempre morbide e idratate, tuttavia nei periodi più rigidi può essere necessario applicarla anche durante il giorno, specie in presenza di screpolature.

quovi-crema-mano-ins-opinione

E’ una crema che fa ciò che promette, non rietra tra le mie creme mani preferite perchè nonostante si assorba bene preferisco qualcosa che resti ancora più asciutto, tuttavia la ricomprerei senza problemi.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano