balea-maschera-viso-ialuronico-opinione

Balea Maschera Viso Acido Ialuronico Opinione

La scorsa estate in quel di Rimini ho visitato per la prima volta un DM Store, qui ho fatto scorta di cosmetici Balea, marchio che desideravo provare da tanto tempo.

Di Balea, brand esclusivo di Dm Drogerie, ne ho sentito parlare per anni, soprattutto da Silvia di estetistaexpat, e non vedevo l’ora di provare qualcosa così appena mi sono trovata davanti a un negozio DM ecco che mi sono data alla pazza gioia con gli acquisti.

Tra i tanti cosmetici finiti nel mio carrello c’erano anche le maschere, ne ho prese diverse tra cui la Hyaluron Maske all’acido ialuronico protagonista di questa recensione.

Balea Maschera Viso Acido Ialuronico Recensione

Si presenta in una bustina in un formato da 2 dosi ben separate tra loro questa maschera viso idratante 24h. Contiene acido ialuronico ad alto peso molecolare e un complesso di minerali quali rame, magnesio e zinco.

balea-maschera-acido-ialuronico-opinione-recensione

La formula offre un’intensa idratazione di lunga durata e un effetto rimpolpante riempitovo che distende i tratti e le piccole rughe.

L’applicazione è molto semplice e non necessita di risciacquo, si stende sul viso pulito e asciutto in abbondante quantità, quindi si lascia in posa per 10 o 15 minuti e si massaggiano i residui fino ad assorbimento.

balea-hyaluron-maske-inci

La maschera ha una consistenza simil gel di colore verde acquamarina, è gradevolmente profumata e a contatto con la pelle risulta fresca e piacevole. Mezza bustina equivale ad una singola dose, per me questa quantità risulta però eccessiva e me ne basta appena la metà per ottenere uno strato spesso e abbondante sulla pelle.

balea-msachera-acido-ialuronico-recensione

Non va applicata su contorno occhi e labbra, e solo per qualche istante dà un leggero pizzicore.

Terminato il tempo di posa si massaggiano i residui tuttavia dopo un po’ la texture si sbriciola pertanto non è possibile massaggiarla del tutto fino ad assorbimento completo. La maschera resta come un film sottilissimo sulla pelle, nonostante ne abbia utilizzato metà della dose indicata.

La sensazione di velo bagnato sulla pelle alla lunga non è propriamente piacevole perciò preferisco tamponare i residui con una velina.

Balea Hyaluron Maske Opinione

Ma ora vediamo quali sono i reali effetti di questa maschera all’acido ialuronico sulla pelle.

Dopo l’uso il viso appare più luminoso e i tratti più distesi, credo però che l’effetto levigante sia dovuto allo spessore sulla pelle creato dalla maschera stessa quindi è solo un effetto temporaneo dato dalla texture del prodotto, nulla di più.

Quando si va a lavare il viso, non dopo l’applicazione ma tipo prima del riposo notturno, si nota un’effettiva idratazione della pelle che risulta anche più morbida al tocco.

Ho usato questa maschera per dissetare la pelle dopo giorni di forte vento che mi hanno portato secchezza e qualche screpolatura e ha funzionato.

La maschera è indicata per tutti i tipi di pelle ed è consigliato un uso settimanale, fino a due applicazioni.

E’ un cosmetico che va a tamponare situazioni di emergenza aiutando a ripristinare la normale idratazione e morbidezza della pelle. Non trovo abbia un effetto liftante, se non meramente ottico che però si perde una volta che il prodotto viene lavato via.

In definitiva questa maschera Balea fa il suo dovere se la si considera come maschera puramente idratante e per questo la riutilizzerei volentieri.

Voi l’avete mai provata? Avete altri prodotit Balea da consigliare? Fatemi sapere nei commenti.

Info in pillole:

  • Cosa è: maschera idratante per tutti i tipi di pelle
  • Quantità: 2 dosi da 8 ml ciascuna, ma si riesce a fare più di due applicazioni
  • Prezzo: 99 centesimi
  • Dove: solo nei Dm

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Balea Maschera Viso Acido Ialuronico Opinione

Comments are closed.