Torno a parlare dei cosmetici Ombia di Aldi in questa recensione della Crema Mani alla Camomilla.
Di creme mani ne ho provate tantissime, mi piace cambiarle e provarne sempre di nuove anche dopo aver trovato quella che mi piace molto. Di creme mani Ombia avevo già provato quella all’olio di oliva con la quale avevo avuto un’esperienza più o meno positiva, ne apprezzavo infatti alcune caratteristiche ma la trovavo indicata per la primavera e l’estate essendo ad idratazione leggera.
La crema alla camomilla Ombia si presenta in un pack rinnovato, molto semplice, con intestazione in lingua inglese ma tutte le info sul prodotto sono riportate sul retro del flacone anche in italiano. Formulata per mani secche e stressate, promette un rapido assorbimento e protezione della pelle dalla disidratazione.
Scopriamone qui tutte le caratteristiche.
Recensione Ombia Crema Mani Camomilla
Una crema bianca, dalla consistenza cremosa e leggermente densa. Una formula ricca di glicerina, con estratto di camomilla ad azione lenitiva e bisabololo ad effetto disarrossante, ideale anche per pelli sensibili.
Applico questa crema un paio di volte al giorno, la sto usando da qualche settimana in questo periodo invernale per idratare la pelle e prevenire secchezza e screpolature.
E’ una crema che si usa in quantità sufficienti, non generose nè scarse, si assorbe in fretta ma lascia residui grassi sulla pelle. E’ essenzialmente una crema alla glicerina, ingrediente che compare già al secondo posto nell’inci e presente in abbondanza, e come tutti i cosmetici di questo tipo risulta grassa e oleosa.
Le mani restano morbide e vellutate ma la crema si percepisce come un velo sulle mani, si sente e questo lo trovo poco confortevole. Per tale ragione cerco di limitarne l’uso alla sola applicazione serale, prima del riposo notturno.
Non brucia in presenza di pelle screpolata o spaccata, è molto delicata.
Nonostante la texture, non tra le mie preferite, questa crema mani fa il suo dovere. Con un uso costante si tiene sotto controllo la secchezza cutanea, le mani sono lisce, lenite, morbide. Le ragadi, per chi come me ne soffre, sono molto meno frequenti durante il periodo di utilizzo.
E’ quel tipo di crema da usare nei momenti di freddo intenso, come prodotto sos per riparare la pelle danneggiata.
Non la userei d’estate ma è una crema da tenere a portata di mano in autunno e in inverno, fa la differenza.
Info in pillole:
Crema mani idratante, delicata sulla pelle.
Pao: 12 mesi
Quantità: 100 ml
Prezzo: 1 euro circa, solo da Aldi.
Potrebbe interessarti anche:
- Quovis Crema Mani Recensione
- Ombia Crema Mani all’Olio di Oliva
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
- Balea Crema Mani Latticello e Limone Opinione
- Unghie Danneggiate Da Semipermanente Cause e Rimedi
- Cien Crema Mani Camomilla Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube