yamamoto-about-breakfast-opinione

Yamamoto About Breakfast

Dopo aver provato le proteine del siero del latte isolate Yamamoto, ho deciso di assaggiare altri prodotti di questo marchio.

Con l’uso degli integratori proteici a base di proteine del latte ho riscontrato alcuni effetti negativi legati alla digeribilità di queste sostanze, quali gonfiore addominale e mal di pancia. Ecco dunque che ho cercato delle alternative come le proteine da albume d’uovo, tra gli integratori di questa categoria ho trovato le Yamamoto About Breakfast.

Presentato come preparato proteico per pancake, About Breakfast è costituito per il 39% da albume d’uovo, inoltre presenta farina di avena integrale ed è quindi ricco di fibre. La formula contiene vitamine del gruppo B ed è priva di zuccheri.

Disponibile in vari gusti, ho acquistato Yamamoto About Breakfast Biscotto.

yamamoto-about-breakfast-recensione

Pancake Proteici

Fare dei pancake con questo preparato è davvero molto facile. Sciolgo in uno shaker 150 ml di latte scremato a cui aggiungo 30 grammi pesati di About Breakfast. Consiglio di non fidarsi dei misurini perchè 30 g dovrebbero esserne 3 ma in realtà ne è appena 1 e mezzo!

preparato-pancake-proteici

Il preparato si scioglie facilmente, si può bere anche così e il sapore non è malvagio, tuttavia preferisco usarlo esclusivamente per i pancake.

La preparazione è molto semplice, lo dico però dopo svariati tentativi falliti, basta oliare una piccola padella antiaderente, versarci un terzo del contenuto dello shaker e cuocere, rigirando, per circa 5 minuti.

yamamoto-pancake

Io uso una padellina proprio delle dimensioni di un pancake, i primi ho provato a farli light senza aggiunta di olio ma si bruciavano, aggiungete quindi dei grassi che sia olio extra vergine o burro, ne basta pochissimo e l’eccesso lo si può togliere con carta assorbente.

Ed ecco i miei pancake.

pancake-proteici

Con queste dosi ne escono 2 di normale spessore, ma io preferisco farli più sottili e ne ricavo 3.

About Breakfast gusto biscotto ha un sapore che non gradisco molto, ed è per questo che i pancake li faccio sottili come crepes, per sentirne meno il sapore. Il gusto biscotto risulta infatti artificiale, non mi piace.

Per migliorarne il sapore, ma anche perchè sono una golosona, ho provato i pancake con quasiasi cosa: nutella, gelato, glasse varie… così sono buonissimi!

crepes-proteiche merenda-proteica-pancake

Questi pancake sono morbidi e profumati, hanno un aspetto invitate e vorrei provarli in altri gusti.

La digeribilità, nonostante quello che ci metto sopra, è buona. Non riscontro problemi di gonfiore e non mi dà mal di pancia.

Non ricomprerò questo prodotto ma solo per il gusto biscotto che non apprezzo, proverò però la versione alla vaniglia, spero siano più gradevoli.

about-breakfast-yamamoto-ingredienti
Tabella nutrizionale Yamamoto About Breakfast

Yamamoto About Breakfast è su amazon con un’offerta speciale e un extra sconto in caso di abbonamento, lo trovi a questo link.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano