Questa è la recensione di un acquisto sbagliato. Sì, inizio con il mettere le mani avanti per parlare della Easy Led Lamp Layla, una lampada led per semipermanente che ho acquistato di recente.
Ho deciso di acquistare questa lampada da 36 watt per sostituirla alla mia funzionante ma poco potente altra lampada Layla Led da 8 watt.
Arrivata in pochi giorni sono stata felice di scartare il mio nuovo accessorio per le unghie e volevo subito metterlo alla prova. Mi è però bastato tirar fuori l’articolo per sprofondare nella più totale delusione.
Ma prima di arrivare al dunque, scopriamo bene questa lampada led.
Lampada Led Layla 36 W
Presentata come una lampada di facile utilizzo studiata per smalti semipermanenti e compatibile con il sistema acrygel, la Easy Led Lamp è una lampada a led con potenza dichiarata di 36 watt.
La forma alta a conchiglia e l’assenza di base rendono questa lampada perfetta per l’applicazione dello smalto sui piedi. La leggerezza della struttura e l’alimentazione a usb, fanno sì che la lampada sia ideale per il trasporto.
La Easy Led è una lampada temporizzata e permette di impostare diversi timer da 30, 90, 120 secondi. Non emette cicalino, nè ha un display sul quale è possibile vedere il tempo residuo, quando i secondi finiscono la lampada semplicemente si spegne.
Ora, le caratteristiche fin qui viste farebbero supporre che questa lampada sia indubbiamente valida ma ecco il MA.
La lampada in realtà non è da 36 watt bensì da 6 w. Si tratta di una potenza equivalente e non effettiva. Anche moltiplicando i volt dichiarati per gli ampere si ottiene il risultato di 6 watt, non 36 quindi!
Io credevo di aver acquistato una lampada ben più potente della Professional Led Lamp già in mio possesso da 8w ma in realtà non è stato per niente così.
Avrei preferito sapere da subito che si trattava di una potenza equivalente ma questo piccolissimo particolare, per me non trascurabile, non era riportato nemmeno sul sito ufficiale di Layla.
Ho deciso quindi di contattare la Layla che mi ha fornito gentilmente tutte le informazioni, indicandomi che i tempi di catalizzazione del semipermanente sono praticamente gli stessi per entrambe le lampade che ho già, il mio acquisto pertanto si è rivelato inutile.
Questa lampada per mia opinione non andrebbe bene in nessun caso, non l’avrei tenuta nemmeno come prima ed unica lampada. Non la consiglierei neppure come lampada per iniziare, per pochi euro in più in commercio si trova nettamente di meglio.
Grazie al reso facile e gratuito di Marionnaud, mi sono disfatta della lampada e ho riottenuto i soldi spesi. Ne ho poi comprata un’altra che è tutta un’altra storia… ma di questo poi ve ne parlerò in seguito.
Per sapere come applico il semipermanente leggi la mia guida: Smalto Semipermanente fai da te
Potrebbe interessarti:
- Lampada Sun x 5 UV Led Recensione
- Neonail Smalto Semipermanente Opinione
- Passione Unghie Opinione
- Kastiny Smalti Semipermanenti Recensione
- Layla One Step Recensione
- Allenbelle Smalti Semipermanenti Opinione
- Rosalind Semipermanente Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube