Il Milbona Budino Proteico è un vasetto da 200g con 20 g di proteine del latte che troviamo da Lidl.
Ho scoperto questo dessert grazie a Noemi @deirdredixit, capa gang sudoselfie con cui mi scambio numerosi tag su instagram relativi a chiappe ed allenamento.
Sono solita consumare proteine del siero del latte in polvere, ma di tanto in tanto non disdegno uno snack ad alto contenuto proteico da sostituire al solito shake.
Questo budino proteico dall’aspetto invitante che ho visto nelle storie di Noemi, è finito nel mio carrello ormai svariate volte. Si tratta di uno snack a basso contenuto di grassi che compro e ricompro. Qui vi dirò la mia opinione in merito.
Budino Proteico Lidl
Il Budino Proteico Milbona è disponibile in un vasetto da 200 g in diversi gusti, io ho provato quello al cioccolato ma prossimamente voglio provare anche quello alla vaniglia.
Si presenta come un vero budino dal maxi formato, è un prodotto senza lattosio, ideale per me che sono intollerante (è rimasto qualcuno che ha superato i 30 anni e non lo è?).
L’ingrediente principale è latte scremato presente oltre l’84%, troviamo quindi le proteine del latte e cacao magro in polvere tra i primi ingredienti. Il cacao è certificato Rainforest Alliance, organizzazione che si attiene a rigorosi standard di agricoltura sostenibile e valorizza produttori locali del cacao.
Il vasetto è in plastica riciclabile con coperchio in alluminio, interamente riciclabile.
Una volta aperto il vasetto si sente un buon profumo di cioccolato. Il budino è denso e cremoso e moderatamente zuccherato, sono presenti edulcoranti.
I valori nutrizionali vedono 152kcal per porzione, e la porzione è il vasetto intero, e solo l’1% di grassi.
E’ uno snack proteico gustoso e saziante, si presta per uno spuntino preworkout. Sfama ma non appensantisce, non gonfia.
Ho provato altri snack proteici e in genere mi danno mal di pancia anche se dichiarati senza lattosio. Con il Budino Proteico Lidl non succede.
Ha un sapore che trovo molto piacevole, soddisfa il desiderio di buono ma lo avrei preferito leggermente più zuccherato. La morte sua è con una spruzzata di panna spray ma così i valori nutrizionali cambiano decisamente, magari se si è in bulk se po’ fà!
La scadenza dall’acquisto è lunga, circa un mese, quindi se non si ha un Lidl vicino si può tranquillamente fare scorta del prodotto, si conserva in frigorifero a lungo.
Ricomprerò sicuramente questo dessert che come detto voglio provare anche in altre varianti. Economico, buono e saziante. Da provare.
Leggi anche:
- Yamamoto About Breakfast
- Milk Pro 35 High Protein Recensione
- Meggle Active Protein Recensione
- Creatine Powder One Protein Opinione
- GEN Pure Creatine Opinione Creatina Monoidrato