neonail-smalti-semipermanenti-opinione-2

Neonail Smalto Semipermanente Opinione

Ormai da qualche anno per le mie unghie uso i prodotti Neonail di cui ho provato davvero di tuto, dai preparatori ai top coat.

I prodotti di questo marchio si distringuono per l’accessibilità, sono infatti facilmente reperibili online sia sul sito ufficiale del brand che su douglas.it e inoltre hanno un prezzo contenuto.

Ad oggi di Neonail ho provato gli smalti semipermanenti colorati, un paio di basi e un top coat, oltre al buffer e al nail prep. In questo post vi parlerò solo degli smalti semipermanenti colorati, tralasciando le opinioni sugli altri prodotti usati dello stesso marchio.

Leggi anche: Neonail Revital Base Fiber Opinione

Neonail UV Gel Polish Color Recensione

La mia collezione di smalti semipermanenti conta 5 Gel Polish Neonail. Questi smalti, di cui alcuni fanno parte di linee in edizione limitata, hanno tutti le medesime caratteristiche. Si presentano in una boccetta di vetro scuro in un formato da 7,2 ml su cui sono riportate le informazioni del prodotto.

Il pennello applicatore è sottile e permette di prelevare la giusta quantità di smalto, senza eccessi. Gli smalti hanno una consistenza facile da gestire, non sono densi nè troppo liquidi. Hanno una texture autolivellante che si adatta al meglio all’unghia.

neonail-uv-gel-color-opinione

E’ facile applicare questi smalti senza toccare le cuticole o uscire dai bordi. Lo smalto Neonail non cola.

Una caratteristica di questi smalti semipermanenti che apprezzo particolarmente è che sono quasi inodore, per me segno di sicurezza e buon inci, tra l’altro hanno una formula big 5 free.

Lo smalto semipermanente Neonail scivola sull’unghia vestendola di uno strato sottile e lucido che catalizza già in 30 secondi, per una lampada led 48w. Il colore è pieno con una passata ma per perferzionarne tenuta e intensità meglio farne due.

Sono smalti che lasciano una leggera dispersione e necessitano sia di una base che del top coat.

Neonail Smalti Semipermanenti Swatches

Al momento sono presenti nella mia collezione le nuance:

  • Lady Ferrari – rosso neon
  • Bishops Pink – rosa freddo con riflessi cat eye
  • Blaze Peony – viola – fucsia luminoso
  • Be Iconic – verde pistacchio
  • Satin Blush – rosa, magnetico

Eccoli uno ad uno, sia su tip che sulle mie unghie naturali.

neonail-satin-blush
Satin Blush

neonail-lady-ferrari-swatch neonail-lady-ferrari neonail-smalto-rosso-semipermanentesemipermanenti-neonail-swatches neonail-bishops-pink semipermanenti-neonail neonail-blaze-peonyneonail-smalto-semipermanente-swatches neonail-be-iconic

Lo smalto verde Be Iconic è l’unico che mi dà problemi di stesura, si ritira e risulta molto denso già dalla prima volta che l’ho messo, in tutta probabilità è stato conservato male dal rivenditore.

Lo smalto magnetico Satin Blush è davvero molto particolare e ricco di riflessi, si distingue da altri cat eye che ho provato.

In un confronto Neonail con Passione Unghie posso asserire che i primi hanno una qualità nettamente maggiore. La stesura è più omogenea, i colori sono più brillanti e luminosi, l’odore è molto meno forte. Neonail però costa leggermente in più ma nulla di proibitivo, inoltre non è raro trovari in sconto su douglas.it che tra l’altro risulta più conveniente rispetto allo store ufficiale del marchio.

Gli smalti semipermanenti Neonail sono soak off, si rimuovono quindi con il solvente ma volendo si può utilizzare anche una lima a grana fine per effettuare un refill.

Poichè utilizzo un sistema di applicazione con base peel-off, non posso pronunciarmi sulla durata assoluta di questi smalti ma sempre per confronto con altri brand (PU e Layla) Neonail è quella che resiste di più con questo metodo.

Per saperne di più sul come applico il semipermanente leggi la mia guida: Smalto Semipermanente fai da te

In definitiva questo marchio mi piace molto, dopo aver provato gli smalti Gel Color ho deciso di dar fiducia al brand e provare sia alcune basi che top e anche degli accessori. La mia opinione di Neonail è positiva e questi smalti sono tra i migliori della mia collezione.

Potrebbe interessarti:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano