rimmel-stay-matte-rossetti-opinione-recensione

Rimmel Stay Matte Liquid Lip Colour Recensione

Nell’ultimo anno ho scoperto l’amore per i rossetti liquidi. Gli ultimi arrivati nella mia collezione sono gli Stay Matte Rimmel che ad oggi possiedo in 5 colorazioni.

Acquistati tutti su notino.it in diverse occasioni tra cui black friday e saldi invernali, questi rossetti sono tra i cosmetici che utilizzo di più in questo periodo.

Potrà sembrare strano data la situazione ma negli ultimi 12 mesi il prodotto make up che ho comprato di più sono proprio i rossetti. Ne avrò acquistati oltre una ventina, la maggior parte dei quali liquidi. Non c’è mascherina che tenga, le mie labbra continueranno ad essere colorate!

Ma ora veniamo agli Stay Matte, in questo post vi descriverò le loro caratteristiche e vi mostrerò gli swatches di tutte le referenze in mio possesso, e chissà che presto non se ne aggiungano altre!

Rossetti Rimmel Stay Matte

Ho acquistato questi rossetti attirata dal marchio, di cui erano anni che non compravo qualcosa, e dai colori proposti.

Gli Stay Matte hanno un pack dal design semplice e sottile. Il tubetto trasparente opacizzato lascia vedere chiaramente il colore del rossetto.

Come detto ho preso questi rossetti in ordini differenti, tre in totale, approfittando sempre delle promozioni. Dopo averne presi un paio, ed averli provati per qualche settimana, ho deciso di comprarne degli altri.

rimmel-stay-matte-rossetto-opinione

Le referenze in mio possesso sono:

  • 210 Rose & Shine – rosa – marroncino nude
  • 500 Fire Starter – rosso classico
  • 600 Coral Sass – rosa corallo
  • 700 Be My Baby – marroncino nude neutro
  • 820 Heartbeat – viola orchidea scuro

A questi si sono aggiunte altre due colorazioni prese in primavera.

rossetti-liquidi-rimmel

  • 720 Moca – latte macchiato
  • 860 Urban Affair – marrone prugna

Prezzo: 4,10€ a questo link

Ed eccoli tutti, 7 in totale.

rimmel-stay-matte-001

Gli Stay Matte Liquid Lip Colour sono rossetti dalla texture cremosa che asciugandosi opacizza. Dotati di un applicatore floccato e sottile che ne permette un’applicazione molto facile, questi rossetti vestono le labbra di un colore pieno, già in una sola passata.

rimmel-stay-matte-liquid-lip-colour-recensione

Hanno un delizioso profumo di bubble-gum alla fragola, che però una volta asciutti non si avverte più.

Questi rossetti sono coprenti, si stendono facilmente grazie alla formula aderente e fluida che scivola sulle labbra. Io non sono particolarmente brava con i rossetti liquidi ma questi riesco a metterli senza problemi, seguendo il contorno delle mie labbra sottili senza uscire dai bordi.

Dalla formula resistente all’acqua e no transfer, per esperienza posso dire che tutte le referenze provate sono di lunga durata. I rossetti non si trasferiscono su bicchieri o posate quando si beve o si mangia, inoltre resistono anche a un pasto leggero come una colazione, uno spuntino o una merenda.

rimmel-stay-matte-liquid-lip-colour-opinione-recensione

Le referenze più scure come la 500, la 820 e la 860, sono le più pigmentate e coprenti, ma anche i colori più chiari coprono le labbra in una passata.

I colori chiari come il 600 Coral Sass e il marroncino nude 700, al momento dell’applicazione risultano poco omogenei e tendono ad evidenziare le naturali pieghette delle labbra ma una volta asciutti risultano totalmente uniformi.

E ora spazio agli swatches che ho fotografato in diverse situazioni di luce.

rimmel-stay-matte-liquid-lip-colour-swatches
Swatches scatto interno luce naturale. Dall’alto in basso: 210, 500, 600, 700, 820
rimmel-stay-matte-rossetti-liquidi-swatches
Swatches Rimmel Stay Matte Liquid Lip Colour, al sole.

Ed ecco gli ultimi arrivati.

rimmel-stay-matte-rossetti-liquidi-swatches
Swatches Stay Matte Liquid Lipstick 860 Urban Affair e 720 Moca

Il 720 Moca potrebbe sembrare molto simile e quasi difficile da distinguere dal 700 Be My Baby ma messi vicini quest’ultimo risulta leggermente più rosato mentre il Moca tende più al marrone caffellatte.

I rossetti Stay Matte opacizzano in fretta, non seccano le labbra, non danno sensazione di pelle tesa o che tira nemmeno dopo molte ore dall’applicazione. Non sono rossetti con attivi idratanti e, sebbene risultino confortevoli, un uso continuativo porta nel tempo a seccare le labbra pertanto bisogna alternarli con un lip balm di tanto in tanto.

Non ho trovato difetti in questi lip colour per questo dopo averne presi due ne ho acquistati altri 3. Gli Stay Matte mi piacciono e trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, li consiglio fortemente a tutte le amanti dei rossetti liquidi e non solo.

E voi li avete mai provati?

Info in pillole:

Pao: 24 mesi
Quantità: 5,5 ml
Prezzo: 4€ su notino.it (prezzo variabile, spesso sono in offerta anche a meno).
Potrebbe interessarti anche:

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube