balea-sapone-extra-delicato-recensione

Balea Sapone Solido Extra Delicato

Da quando è nato lo shop online Dm il marchio Balea è entrato abitualmente nella mia beauty routine, dai detergenti alle creme per la skin care, qui vi parlerò del sapone solido per le mani.

Sempre più spesso si sente parlare di cosmetici solidi, sono quei cosmetici a basso impatto ambientale in quanto non producono rifiuti plastici.

Vai a: Balea Make A Wish Collezione Inverno Recensione

In un mondo più attento all’ecosostenibilità e all’ambiente, i prodotti dedicati alla cura della persona che presentano packaging plastic-free e incarti ridotti all’osso si fanno notare rispetto ad altri. Ecco quindi che la buona vecchia saponetta, vista da sempre come qualcosa che usavano le nostre nonne, viene riscoperta per sostituire detergenti liquidi destinati all’uso quotidiano.balea-sapone-extra-delicato-opinione

E’ ormai da tempo che per lavare le mani e il viso scelgo le saponette preferendole ai saponi liquidi, potrà sembrare strano ma trovo siano più delicate, basta solo scegliere quelle giuste.

Sapone Solido Extra Delicato Balea Opinione

Per avere mani morbide e vellutate ho imparato che prima ancora della crema mani è alla detergenza che devo prestare attenzione. I lavaggi frequenti e l’acqua calda intaccano la barriera idrolipidica della cute alterandone il normale equilibrio e favorendo secchezza e screpolature.

La stagione fredda, in special modo l’inverno, è quella per me più problematica per la pelle, scegliere un buon detergente fa la differenza e ormai l’ho sperimentato più volte.

Ho appena terminato il Sapone Solido Extra Delicato, acquistato nell’ultimo ordine online fatto su DM. Si tratta di una saponetta da 100 g specifica per pelle delicata e per il lavaggio frequente delle mani.

Questo sapone presenta una formula vegana ricca di attivi idratanti come glicerina, olio di oliva e di avocado, burro di karitè e olio di mandorle dolci. Svolge un’azione idratante e preventiva, pulisce le mani senza seccarle e lasciandole setose al tatto.

balea-sapone-extra-delicato-inci

La saponetta è senza profumo ed è ideale anche su pelli sensibili e delicate, perfetta per le manine del mio bambino che tendono a screpolarsi spesso.

Io la uso non solo per lavare le mani ma anche per il viso, sia al mattino che alla sera per la doppia detersione quando rimuovo il make up.

Inumidisco le mani e le insapono, la saponetta rilascia una morbida schiuma che non brucia nemmeno su pelle irritata o lesa, si risciacqua facilmente.

balea-sapone-solido-mani-opinione

Lavo le mani frequentemente e se il detergente è aggressivo lo noto già dopo un paio di giorni, questa saponetta Balea deterge con delicatezza e non secca le mani.

La saponetta ha una forma che permette una buona presa, non scivola, si consuma in un paio di settimane.

Questo sapone mi è piaciuto molto, è fedele alle promesse e lo ricomprerei. Forse il prezzo potrebbe essere più basso, il prodotto si consuma abbastanza in fretta e credo che poteva costare qualcosina in meno, ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è comunque buono.

Info in pillole:

Cosa è: saponetta delicata per le mani
Pao: assente, c’è data di scadenza (circa 18 mesi dall’acquisto)
Peso: 100g
Prezzo: 99 centesimi
Dove: solo da DM

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano