balea-make-a-wish-recensione

Balea Make A Wish Recensione

La limited edition Balea dell’inverno, Make a Wish è una linea di cosmetici per la skincare e per la detersione di viso e corpo. Di questa edizione limitata ho provato il Doccia Crema e il Balsamo Labbra e qui li recensirò per voi.

balea-make-a-wish

Ha un packaging strepitoso questa collezione firmata Balea, marchio esclusivo di Dm di cui ho ormai parlato tanto qui sul blog, sembra un paesaggio incantato, una favola d’inverno.

Make a Wish presenta una ricca selezione di prodotti per la cura e la pulizia di viso, labbra, mani e corpo, e comprende:

  • una maschera viso in tessuto
  • un doccia peeling
  • un balsamo labbra
  • un doccia crema
  • una lozione corpo
  • un deodorante spray
  • un sapone per le mani
  • salviettine detergenti per il viso
  • sali da bagno

Di questi ho provato due prodotti che attualmente utilizzo nella mia beauty routine. Scopriamoli nel dettaglio.

balea-make-a-wish-recensione-prodotti

Balea Make A Wish Doccia Crema

Il Doccia Crema Make a Wish si presenta in un flacone da 300 ml decorato con il disegno di un bosco innevato dai colori vividi. Avendo comprato questo prodotto online senza averlo visto da vicino è indubbio che sia stato proprio il design ad attirarmi, questo detergente dovevo assolutamente averlo nel mio bagno.

balea-make-a-wish-crema-doccia-opinione

Il doccia crema ha una formulazione semplice senza attivi degni di nota, di fatto troviamo solo la glicerina che svolge una leggera azione idratante, e la vitamina E ad azione lenitiva ed emolliente. L’inci presenta il 99% ingredienti di origine naturale.

balea-make-a-wish-doccia-crema-inci

Un docciacrema che regala una soffice spuma quando versato sulla spugna inumidita, rilascia un piacevole profumo dalle delicate note fiorite e zuccherine che inebria i sensi.

Ha una consistenza tipo crema gel, deterge con delicatezza e si risciacqua velocemente. La fragranza pur intensa è poco persistente sulla pelle ma lascia una piacevole aroma in bagno per qualche minuto.

Ho già utilizzato alcuni doccia crema Balea, e pur distinguendosi per gli inci, devo dire che sostanzialmente li trovo tutti simili per l’azione che svolgono sulla pelle. In sintesi ciò che cambia davvero è il profumo e il pack.

Venduto a 1,49€ ha un rapporto qualità/prezzo più che giusto.

Balea Make A Wish Balsamo Labbra

Un cappuccio lilla semi trasparente, decorato con stelline blu, custodisce un balsamo labbra dal delicato profumo leggermente nocciolato. L’odore è dato dalla presenza di burro di karitè nella formula, il cui principale componente è l’olio di colza, che unendosi alla cera d’api conferisce morbidezza alla texture.

balea-make-a-wish-balsamo-labbra-opinione

Questo lip balm svolge un’azione idratante e protettiva, scivola sulle labbra lucidandole leggermente senza ungere. Dona immediato sollievo a labbra secche e screpolate, ne restituisce la naturale bellezza e la preserva dall’azione degli agenti atmosferici, come freddo e vento.

balea-make-a-wish-balsamo-labbra

Applico questo balsamo labbra al mattino e poi alla sera prima del riposo notturno. Se ho labbra particolarmente secche opto per qualche applicazione in più durante il giorno ma in genere non è necessario.

Risulta confortevole sulle labbra e ha un’azione emolliente immediata. Le labbra diventano subito morbidissime.

balea-make-a-wish-balsamo-labbra-inci

Non ha sapore e la profumazione essendo leggera si percepisce solo all’applicazione, poi è come non averlo.

Pagato 1,25 €, fa molto di più di burrocacao più costosi.

Potrebbe interessarti anche:

Altre recensioni Balea:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano