cien-sapone-cremoso-latte-miele-opinione

Cien Sapone Cremoso Latte e Miele

Torno a parlare di cosmetici solidi, in particolare di una saponetta Cien che sto utilizzando da qualche settimana.

Si tratta del Sapone Cremoso Latte e Miele con Olio di Mandorle, un prodotto già presente da tempo nel catalogo Cien ma che ha rinnovato da poco il pack.

Tra i saponi solidi Cien ho amato, e pianto per la sua scomparsa, la saponetta cremosa che tanto ricordava il sapone Dove, ma ben più delicata ed idratante. Purtroppo questa perla tra i detergenti hanno smesso di produrla, irragionevolmente direi, e quindi mi sono fiondata su qualsiasi alternativa sperando di trovarne una valida.

Il Cream Soap Cien Milk & Honey, nome con qui lo troviamo in vendita, ha un inci notevolmente diverso dal compianto sapone non più disponibile, tuttavia nella formula sono presenti attivi idratanti che mi hanno convinta all’acquisto. Qui vi dirò la mia opinione sul prodotto che uso quotidianamente da diverso tempo.

cien-cream-soap-milk-honey-recensione

Saponetta Cien Latte e Miele Opinione

Il Sapone Cremoso Latte e Miele è un sapone idratante per viso, mani e corpo. Io lo uso esclusivamente per lavarmi il viso e le mani.

Si presenta in un formato da 150g in un involucro di carta, venduto in confezione da due unità. Ha una formulazione non vegana, in quanto è presente latte animale, arricchita con glicerina ed olio di mandorle dolci.

Durante il lavaggio sprigiona un dolce e piacevole profumo di latte e miele di media intensità. Non è particolarmente schiumoso ma rimuove con efficacia grasso e sporco dalla pelle, perfetto anche per togliere tracce di inchiostro dalle mani del mio bambino.

E’ un sapone delicato sulla pelle, non secca e lascia viso e mani morbide anche con un utilizzo ripetuto durante il giorno, io infatti tendo a lavare le mani con una certa frequenza.

cien-sapone-cremoso-latte-miele-inci

Questo sapone non trovo che sia molto cremoso, in genere le saponette così definite tendono ad ammorbidirsi nel tempo, quasi a sciogliersi, e si consumano in fretta. Questo sapone Cien resta duro, non perde consistenza e dura a lungo.

E’ un sapone che mi è piaciuto perchè è gentile sulla pelle e non mi dà problemi di disidratazione. Che sia delicato lo confermano anche le manine del mio bambino che tendono subito a diventare ruvide e arrossate con il detergente sbagliato, con questo sapone però non succede e sono morbide e liscie come sempre.

cien-saponetta-latte-miele-opinione

Il Sapone Cremoso Latte e Miele pur avendo una buona qualità non mi ha conquistata, preferisco texture più morbide e scioglievoli, e formule più idratanti. Lo ricomprerei ma ho provato di meglio.

Info in pillole:

Cosa è: saponetta idratante per viso, mani, corpo
Pao: 12 mesi
Peso: 150g, venduto in confezione da due saponette
Dove: solo da Lidl

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli