Torno a parlare di saponi solidi con il Sapone Ambraliquida L’Erbolario, protagonista di questa recensione.
Anche se è da molto tempo che non menziono i prodotti de L’Erbolario qui sul blog, i cosmetici di questo marchio italianissimo non mancano mai nel mio beauty.
La linea Ambraliquida è una delle mie preferite per la sua profumazione ambrata e vanigliata, tra i vari cosmetici di questa collezione ho consumato numerosi flaconi del Bagnogel Ambraliquida L’Erbolario, uno dei detergenti doccia che più amo.
Da qualche tempo sto usando anche il sapone solido di questa linea che conserva la medesima profumazione del bagnogel che tanto adoro. L’ho acquistato, in più confezioni, durante i saldi invernali. Io approfitto sempre degli sconti per fare scorta dei prodotti Erbolario che uso tutto l’anno.
Ambraliquida Sapone Solido
Il sapone Ambraliquida ha una formula con il 97% di ingredienti di origine naturale, priva di siliconi e parabeni, senza tensioattivi solfati e petrolati. Da non dimenticare che la skincare inizia sempre dalla detergenza, i prodotti per lavare viso e corpo vanno scelti quindi con cura.
Un sapone solido presentato in una scatola di cartone FSC e packaging 100% plastic free. E’ disponibile in un formato da 100 g con un taglio rettangolare.
La forma del sapone non è propriamente comoda, sembra un piccolo mattoncino che però scivola tra le mani.
Io uso questo sapone per le mani e per il viso, ma potrebbe essere usato anche su tutto il corpo. L’azione detergente è svolta ad opera di olio di cocco e olio di oliva che puliscono la pelle senza seccarla. La formula è arricchita con olio di pistacchio ad azione emolliente e Liquidambar Orientalis ad effetto astringente e tonificante.
Uso questo sapone molte volte al giorno sulle mani e due o tre volte sul viso. Pulisce e rimuove lo sporco, anche i residui del trucco, con efficacia e delicatezza rilasciando un profumo aromatico, caldo e avvolgente dall’intensità prolungata.
Questo sapone è di un colore marrone ambrato che macchia il lavandino, il colore va via risciacquando il sapone ma è fastidioso per chi non vuole sporcare le superfici. Può sembrare poca roba ma è uno dei motivi per cui non lo ricomprerei pur trattandosi di un sapone di ottima qualità.
Altro neo è il costo, il panetto da 100 grammi è venduto a 5,50€ senza sconti, ma io l’ho preso a metà prezzo.
Un sapone che lascia la pelle morbida e profumata, che avvolge i sensi con la sua fragranza ma che, ahimè, sporca il lavandino. Peccato.
Potrebbe interessarti anche:
- Balea Sapone Solido Extra Delicato
- Cien Sapone Cremoso Latte e Miele
- Balea Sapone Solido Cremoso Latte e Miele
- Comprare online su L’Erbolario Opinione
- L’Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube