the-ordinary-argireline-siero-opinione

The Ordinary Argireline Opinione

Eccomi per la prima volta a parlarvi di The Ordinary, un marchio di cosmetici che produce creme e sieri con una formulazione clinica proposti in un pack essenziale e ad un prezzo accessibile.

Questo brand l’ho scoperto solo da qualche mese grazie a dei beauty haul visti su youtube. Poichè alcune ragazze che seguo assiduamente parlavano bene di questi cosmetici ho deciso di provare qualcosa anche io.

the-ordinary-argireline-solution-opinione

Prima però di focalizzarci sul prodotto da me scelto, Argireline Solution 10%, scopriamo qualcosa di più su questo marchio.

The Ordinary offre prodotti che rispondono alle esigenze di qualsiasi pelle con prodotti dalla formula concentrata e mirata a migliorare i problemi più comuni.

Che si tratti di rughe, acne, pelle secca o sensibile, questo brand propone una soluzione ad ogni problema specifico. Gli inci presentano attivi con efficacia provata, sono brevi e contengono alte concentrazioni degli ingredienti target.

Pack essenziali rendono il prodotto finale meno costoso e decisamente accessibile.

E ora veniamo al protagonista di questa recensione.

The Ordinary Argireline Solution 10%

Si propone come alternativa cosmetica al botulino, l’Argireline è un peptide di sintesi, brevettato, che agisce riducendo e prevenendo rughe e segni di espressione.

Il meccanismo d’azione è proprio simile al botox, riduce le micro-contrazioni cutanee riducendo la visibilità delle linee di espressione. Favorisce inoltre la produzione di collagene dando quindi anche un effetto riempitivo.

Un siero liquido e trasparente come l’acqua, inodore, che si utilizza sulle aree del viso che tendono a sviluppare pieghe dinamiche, come il contorno occhi e la zona intorno alla fronte.

argireline-solution-the-ordinary-opinione

Con un uso costante nel tempo, che prevede due applicazioni giornaliere su contorno occhi e fronte, promette la distensione e il riempimento, reversibile, delle rughe più accentuate del viso.

Non credo sia necessario dover specificare che questo trattamento, rispetto al botulino, non va iniettato. Si tratta come detto di un cosmetico che quindi va applicato sulla superficie della pelle.

Io l’ho acquistato per distendere il mio contorno occhi segnato, più di quanto probabilmente dovrebbe esserlo alla mia età, probabilmente per via dei miei problemi di vista.

Essendo una miope – astigmatica che anche con la correzione della lente non riesce a raggiungere una vista perfetta, e non avendo portato per anni gli occhiali pur avendone bisogno, la zona perioculare del mio viso presenta pieghe di espressione accentuate. Spesso mi ritrovo a strizzare gli occhi per mettere meglio a fuoco, ed ecco che nel tempo la zona circostante si è segnata.

Ho provato diverse creme contorno occhi negli anni ma nessuna che abbia fatto davvero la differenza, non nego quindi di aver pensato qualche volta ad un intervento estetico più invasivo.

Data la particolarità dell’Argireline Solution, descritto come siero effetto botox, ho pensato facesse proprio al caso mio.

The Ordinary Argireline Risultati

Questo siero di The Ordinary si presenta in un piccolo contenitore in vetro opacizzato, munito di pipetta. Come detto è liquido, trasparente e provo di fragranza. Io lo applico sul contorno occhi e anche sulle rughe naso labiali, sempre su pelle pulita e asciutta.

Il siero è davvero molto liquido e per questo va ben dosato, si assorbe rapidamente, anzi più che essere assorbito sembra che evapori tanto che è leggero.

the-ordinary-argireline-inci

Non irrita le zone trattate ed è molto delicato. In genere faccio seguire l’applicazione con la mia crema, da giorno o da notte a seconda del momento della giornata in cui metto questa soluzione.

Con un uso costante nel tempo ho riscontrato una pelle più luminosa e distesa. Questo siero mi ha aiutata anche a contrastare la forte secchezza della pelle durante la stagione fredda, contrastando le screpolature.

C’è da dire che lo straordinario effetto botulino tanto decantato non l’ho notato, ma nemmeno un po’. I tratti del viso su cui ho applicato il siero periodicamente risultavano sì più lisci e luminosi ma come fa esattamente una qualsiasi crema idratante efficace.

Dalla parte di questo cosmetico c’è il prezzo contenuto, inoltre essendo un siero concentrato se ne usa poco e così dura davvero a lungo. Purtroppo la texture la trovo poco gestibile, preferisco sieri più densi, effetto gel magari, e qui invece ci si ritrova con qualcosa di molto acquoso.

recensione-the-ordinary-argireline

Nessun miracolo quindi da Argireline The Ordinary, non me lo aspettavo sia chiaro, però forse qualcosina in più di un banale contorno occhi da supermercato sì, ci speravo.

Un cosmetico che non fa esattamente quello che promette, ma perchè promette troppo, ad ogni modo tralasciando il marketing si rivela comunque un ottimo prodotto con un bilanciatissimo rapporto qualità/prezzo.

Proverò altri prodotti del brand, merita altri test.

Info in pillole:

Cosa è: siero viso anti rughe, idratante
Pao: 12 mesi
Formato: 30 ml
Prezzo e Dove acquistare: 6,95 € su lookfantastic

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano