Fare una maschera viso una volta a settimana è ormai diventata per me una routine a cui non mi va di rinunciare. Il mio momento Spa è nel fine settimana quando mi dedico ad una skincare più accurata per viso e corpo.
Dopo lo scrub, nel weekend, ho utilizzato per la prima volta la Maschera al Retinolo Balea, acquistata in uno degli ultimi ordini online su dm.
Si tratta di una maschera viso antietà che presenta uno dei più potenti ingredienti antiage, ossia il retinolo. Questo prezioso attivo è noto per la sua multi azione con effetto antiaging globale: agisce su macchie e rughe favorendo il rinnovo cellulare e stimolando la produzione di collagene ed elastina regalando una pelle più liscia, tonica e luminosa.
La maschera viso al retinolo Balea si presenta in un formato a bustina da due dosi. Scopriamone tutte le caratteristiche.
Balea Maschera Retinolo
Una formula potenziata che presenta oltre al retinolo, fitosqualene e vitamina E ad azione antiossidante e lenitiva, olio di girasole e burro di karitè ad azione idratante e nutriente. Una maschera che si propone per pelli esigenti, non è indicata per una specifica fascia di età ma per le sue caratteristiche potrebbe essere adatta per lo più a donne, o uomini, over 40.
Assicura idratazione fino a 24 ore e promette di attenuare la visibilità delle rughe e migliorare l’elasticità della pelle. Sono suggerite più applicazioni a settimana.
La maschera si presenta come una crema di colore bianco non troppo densa. Ha un buon odore che rende l’applicazione piacevole. Si stende in quantità generose ma una intera dose è fin troppo abbondante e avanza prodotto per un’ulteriore applicazione.
Il tempo di posa è di 10 – 15 minuti, non va risciacquata e i residui vanno eliminati con un dischetto cosmetico.
Durante la posa la maschera non crea fastidi, non brucia e non irrita la pelle. Si assorbe quasi del tutto e restano pochi residui sul viso.
Ho rimosso l’eccesso con un dischetto di cotone ma la maschera lascia il viso un po’ appiccicoso così ho preferisto risciacquare con acqua tiepida, senza usare sapone.
Come risultato dopo una sola applicazione ho notato una pelle più liscia e vellutata al tocco, pori meno evidenti, un viso più luminoso. Non ho rilevato un’attenuazione delle rughe ma c’è da dire che i segni di espressione più evidenti li ho sul contorno occhi e in questa zona la maschera non è stata, e non va, applicata.
La maschera al retinolo Balea va applicata con una certa frequenza, per qualche settimana, per vedere risultati apprezzabili sulle rughe e sulle macchie. Proverò ad utilizzarla un paio di volte a settimana per circa un mese per vedere se si nota qualche effetto su questi inestetismi. Ad ogni modo anche con una sola applicazione, per gli effetti riscontrati, mi è piaciuta molto.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo, costa solo 99 centesimi!
Leggi anche:
- Balea Maschera Viso Acido Ialuronico Opinione
- Balea Pads Occhi Hydrogel Opinione
- Naturium Retinol Complex Serum Recensione
- Cien Glow Boost Maschera Viso In Tessuto Opinione
- Lycia Pro Age Crema Viso Retinolo
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube