balea-q10-energy-crema-antirughe-opinione

Balea Q10 Energy Crema 24H Opinione

La crema antirughe Q10 Energy Balea è uno dei cosmetici che sto usando quotidianamente nell’ultimo periodo.

Indicata per una fascia di età compresa tra i 30 e i 45 anni, questa crema si propone come trattamento prime rughe per rassodare ed attenuare i primi segni del tempo.

Ha una formula ricca di antiossidanti naturali che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Presenta ubiquinone, noto anche come Coenzima Q10, che previene le rughe e svolge un’azione rigenerante dell’epidermide, a questo prezioso ingrediente si aggiungono le vitamine C ed E che potenziano l’azione antiossidante e migliorano tono e colorito della pelle.

balea-q10-energy-crema-antirughe

Questa crema fa parte da qualche tempo della mia beauty routine, ecco cosa ne penso.

Balea Crema Antirughe Q10 Energy Recensione

Una crema 24H che può essere usata di giorno e di notte, non ha filtri solari. Si presenta in un barattolo in vetro con tappo arancio.

La crema ha una texture aranciata dal piacevole profumo agrumato. La consistenza è leggera, la crema si spalma senza ungere e si assorbe rapidamente.

Il colore arancio della crema migliora istantaneamente il tono della pelle contrastando il grigiore e donando un aspetto più fresco e riposato. E’ la crema che adoro mettere quando ho dormito poco o male perchè subito ravviva l’incarnato.

balea-q10-energy-crema-antirughe-inci

Sto usando questa crema da fine estate e quindi dall’inizio della stagione fredda, Balea Q10 Energy agisce come un buon idratante che previene secchezza e screpolature.

La alterno alla sera ad un trattamento notturno nutriente per dare alla pelle un plus di idratazione in special modo nei periodi più freddi e secchi.

Con un uso costante nel tempo dona un viso dall’aspetto più sano e luminoso e una pelle liscia al tatto. Non ho notato un impatto significativo sui segni di espressione, credo che agisca più come prevenzione rughe che come trattamento vero e proprio.

balea-q10-energy-crema-antirughe-recensione

Non mi pare abbia un effetto rassodante, la pelle risulta al tocco morbida e setosa ma non mi sembra più tonica e le rughe già presenti non appaiono ridotte.

La Q10 Energy Balea 24H è una crema che mi è piaciuta perchè idrata, illumina e rende la pelle più bella. Non lo considero un trattamento rassodante o antirughe efficace ma non mi aspettavo qualcosa di diverso da questo. Io l’ho scelta perchè volevo una crema perfezionatrice del tono e ad azione energizzante e fa esattamente questo.

E’ una crema che può essere adatta a pelli normali e miste in tutte le stagioni, mentre per chi ha una pelle fortemente secca consiglio di alternarla con un prodotto più ricco nei periodi freddi dell’anno. Grazie alla sua texture leggera e a rapido assorbimento potrebbe essere ottima per tutti in primavera e in estate, peccato però che manchi il filtro solare.

Balea Q10 Energy è disponibile negli store DM, e online sullo shop ufficiale, al prezzo di 3,49€ per 50 ml. Io la ricomprerei senza pensarci.

Potrebbe interessarti anche:

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube