bava-lumaca-creme-siero-opinioni

Bava di Lumaca: Crema Viso e Siero Lumia

Da diversi anni per contrastare alcuni inestetismi della pelle mi affido alla bava di lumaca. Si tratta di un ingrediente dalle ormai note e accertate proprietà rigeneranti, cicatrizzanti ed elasticizzanti utilizzato con efficacia contro cicatrici, macchie, acne e rughe.

Gli ultimi cosmetici a base di bava di lumaca che ho utilizzato per la mia skincare routine di viso e occhi si differenziano da tutti gli altri provati finora in quanto si tratta di prodotti ecobio con ingredienti naturali. Parlo dei cosmetici Lumìa di Lumama, una giovane azienda italiana che promuove una cosmesi sostenibile ed etica.

bava-lumaca-cosmetici-lumia-opinioni

In questa recensione vi parlerò della crema viso e del siero alla bava di lumaca Lumìa, riportando le miei opinioni e valutazioni sull’efficacia di questi prodotti.

Bava di Lumaca: Proprietà ed effetti

La bava di lumaca presente nei cosmetici Lumìa di Lumama deriva dalla specie Helix Aspersa Muller. Questo particolare ingrediente naturale è ricco di principi attivi che lavorano in sinergia per migliorare visibilmente nel tempo l’aspetto della pelle. In esso sono presenti componenti come allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e C, e diverse proteine che svolgono un’azione anti-età, ricostitutiva, idratante, purificante e riparatrice.

In sintesi le proprietà della bava di lumaca sono le seguentu:

  • previene e contrasta la formazione di rughe
  • elimina imperfezioni dell’acne e gli sfoghi cutanei
  • riduce le infiammazioni cutanee
  • migliora l’elasticità della pelle

Crema Viso Bava di Lumaca Lumìa

bava-lumaca-crema-ecobio-lumia

Lumia Crema Viso presenta ben il 70% di bava di lumaca. Si tratta di una crema antietà che attenua rughe, macchie e discromie, svolgendo al contempo un intenso effetto idratante e nutriente grazie alla presenza nella formula di burro di karité, aloe vera, olio di mandorle dolci e olio d’Argan.

Questa crema presentata in un elegante barattolo in vetro opacizzato, contiene numerosi ingredienti da agricoltura biologica. La sua formula delicata la rende adatta sia al viso che al contorno occhi ed è ideale anche per la pelle sensibile.

crema-viso-bava-lumaca-opinione

La Crema Viso Lumia ha una texture bianca e soffice ed è gradevolmente profumata. Si applica con leggeri massaggi circolari, in piccole quantità, su viso pulito e asciutto. Si assorbe rapidamente ed è perfetta come base trucco.

bava-lumaca-crema-viso-lumia-inciInci: Snail Secretion Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter*, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco – Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil*, Stearic Acid, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Cera Alba, Olea Europea Fruit Oil*, Ricinus Communis (Castor) Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium Ascorbyl Phosphate.
*da agricoltura biologica

bava-lumaca-crema-viso-recensioni

Risultati: giorno dopo giorno la Crema Viso Lumia riequilibra la pelle restituendole tonicità, idratazione e morbidezza. Dopo circa un mese le macchie da acne sono attenuate, la pelle appare più luminosa e compatta. La grana è visibilmente più regolare.

Prezzo: €44,00 per 50 ml. Acquistala su lumama.it.

Siero Bava di Lumaca Lumìa

bava-lumaca-siero-lumiaLumìa Siero Viso e Occhi contiene ben il 98% di bava di lumaca purissima. La formula è arricchita con aloe vera e acido ialuronico per un inteso effetto idratante e anti-age.

Il prodotto si presenta in un flacone in vetro con dosatore a pompetta che lascia fuoriuscire poco prodotto per volta, giusto la quantità che serve, senza sprechi. La texture è trasparente e ha una consistenza gel.

Il siero si applica sul viso, collo e contorno occhi, è perfetto come base trucco poichè idrata e distende i lineamenti, agisce come un primer. Alla sera per una skincare più ricca, va applicato prima del riposo notturno concludendo poi con la crema viso. E’ a rapido assorimento e svolge un immediato effetto tensore.

bava-lumaca-siero-viso-ecobioInci: Snail Secretion Filtrate, Aloe Vera Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol.

Risultati: Il siero Lumìa potenzia i benefici della crema aiutando a raggiungere i risultati più rapidamente. Con un uso continuativo e prolungato la pelle appare trasformata: più liscia al tatto e più uniforme. Le rughe sono attenuate e le discromie, anche le più severe, meno evidenti.

Prezzo: €38,00 per 30 ml, lo trovi a questa pagina.

I cosmetici alla bava di lumaca Lumìa si sono rivelati validi ed efficaci. Mi piace la bontà delle formulazioni, con un inci ricco di attivi naturali ed ecobio. In particolare in questo periodo che sto cercando di limitare l’uso di prodotti con pack in plastica, apprezzo che questi cosmetici siano plastic-less con barattoli e flaconi in vetro.

Tutti i prodotti qui menzionati sono acquistabili su lumama.it dove al momento è possibile ordinare senza costi di spedizione ma solo fino al 31/12, con consegna in 24/48 ore.

Avete mai provato creme e siero alla bava di lumaca? Conoscete i cosmetici Lumìa? Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Bava di Lumaca: Crema Viso e Siero Lumia

Comments are closed.