filorga-ncef-reverse-trattamento-opinione

Filorga NCEF Reverse Crema Multi-Correttrice Suprema Recensione

Fa parte della mia skincare routine da ormai qualche tempo la Crema Multi-Correttrice Suprema NCEF Reverse Filorga.

Brand scoperto quasi per caso, grazie all’acquisto di un kit di minitaglie preso solo per raggiungere il minimo d’ordine per ottenere le spedizioni gratis su Feelunique, ma che ormai è entrato tra i miei preferiti per la cura della pelle.

Questa crema della linea NCEF di Filorga l’ho provata per la prima volta mesi fa, proprio grazie a quel kit in cui erano presenti anche la maschera notte e il siero della stessa gamma.  Nonostante le quantità ridotte di quei campioni riuscì ad usarla uno svariato numero di volte, a sufficienza per innamorarmene.

filorga-ncef-kit

Questo brand creato in Francia poco più di quarant’anni fa, si ispira alla medicina estetica proponendo cosmetici che preservano la naturale bellezza della pelle rallentandone l’invecchiamento. I prodotti non hanno packaging particolarmente ricercati, sono molto essenziali in quanto l’attenzione viene posta tutta sul contenuto.

Lo ammetto, ho sempre guardato le creme di lusso con occhio sospetto, convinta che più che le materie prime si pagassero il pack, l’allure intorno al marchio, il marketing… Magari per molti prodotti high end è così, ma non per tutti e ora lo so.

La linea NCEF presenta un complesso di ben 50 ingredienti e acido ialuronico che fornisce alla pelle tutti gli elementi di cui ha bisogno per contrastare l’invecchiamento e il rilassamento della cute.

Ma ora scopriamo di più sulla protagonista di questa recensione.

Filorga Crema NCEF Reverse

filorga-ncef-reverse-crema-multi-correttrice-suprema

Una crema viso multi azione creata per contrastare con efficacia i principali segni del tempo come rughe, perdita di tonicità e colorito spento.

Nella formula è presente il complesso NCEF ricco di acido ialuronico che svolge un’azione rimpolpante, di collagene che esplica un’azione elasticizzante, e di vitamine e amminoacidi i quali agiscono su rughe e colorito.

Questo trattamento pro giovinezza promette di migliorare il tono, di ridurre le rughe, e di indratare a fondo la pelle. Si presta ad un uso sia per il giorno che per la notte ma non ha filtro solare.

Non è indicata per una fascia d’età specifica e quindi si può usare sin dalla comparsa dei primi segni del tempo.

La Crema Multi Correttrice Suprema si presenta come una pomata dalla consistenza leggera e gradevolmente profumata. Si spalma facilmente e senza lasciare scia bianca, ha un colorito appena rosato che migliora istantaneamente il colorito della pelle facendolo apparire più luminoso.

Questo trattamento è ben tollerato dalla mia pelle secca e sensibile, nonchè a tendenza acneica. Ha un finish opaco.

filorga-ncef-reverse-opinione

La crema si assorbe molto velocemente ed è perfetta come base trucco grazie alla sua azione levigante.

Filorga Crema NCEF Reverse Opinione

Ma ora veniamo ai risultati. Le prime volte che ho usato questa crema avevo a disposizione anche le minitaglie della NCEF Night Mask, la maschera notte, e del NCEF Intensive, il siero rigenerante e rassodante.

Usando questi prodotti in sinergia, in poco tempo la mia pelle ha migliorato notevolmente il suo aspetto. La pelle ha riacquistato idratazione e morbidezza, le rughe della zona perioculare apparivano meno marcate e il viso era più luminoso.

Soddisfatta e anche incredula dei risultati ottenuti, ho deciso subito dopo aver terminato il kit di acquistare almeno uno dei tre prodotti provati e ho puntato sulla crema Reverse.

Questa crema è disponibile nel formato in barattolo da 50 ml (€73,14 su marionnaud.it) e in un formato viaggio da 30 ml limited edition.

filorga-ncef-reverse-crema-multicorrettrice-recensione

Usando solo la crema di questa linea ho notato che gli effetti avuti utilizzando anche gli altri prodotti sono meno evidenti, soprattutto ci vuole più tempo per raggiungere risultati simili.

La crema Reverse da sola contrasta fortemente la secchezza cutanea e svolge un’azione levigante immediata grazie alla texture ad effetto riempitivo. Questo trattamento tuttavia ha bisogno di essere sostenuto dagli altri prodotti della stessa linea per riuscire davvero ad avere un effetto sulle rughe, rendendole meno visibili, e sul tono della pelle.

In definitiva la crema mi piace ma sto pensando di acquistare anche il siero per ottenere tutti i benefici che il sistema NCEF può offrire. Unico neo è che si tratta di prodotti costosi pertanto devo valutare se affrontare o meno la spesa.

Filorga NCEF Reverse Funziona? Considerando l’azione su un periodo di 4 settimane ecco la mia opinione. Direi sì, questa crema funziona ma da sola il suo potenziale si riduce e bisogna inserire anche qualche altro prodotto della linea nella propria skincare. E costa non poco!

La trovi nel formato da 50 ml €73,14 su marionnaud.it

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli