dikson-pop-cream-color-recensione-opinione

Dikson Pop Cream Color Recensione

La crema colorante permanente Dikson Pop Cream Color è l’ultima tintura che ho provato per colorare i capelli di mia madre.

Trovata in offerta, ho deciso di provare questo prodotto fidandomi più che del brand, per me sconosciuto prima dell’acquisto, del negozio stesso in cui era venduta.

dikson-pop-cream-color-recensione-01

Ho acquistato la Pop Cream Color nella referenza 500 5N Castano Chiaro per coprire i capelli bianchi di mia madre che partiva da un castano dorato ottenuto con la Testanera Palette Oleo Intense utilizzata un paio di mesi fa sul suo castano naturale. L’obbiettivo era mascherare la ricrescita e cambiare colore ai capelli. Avrà funzionato?

Dikson Pop Cream Color

Pop Cream Color è una tinta economica, ha un prezzo davvero basso anche senza promozioni, ed è disponibile in 23 nuance promettendo un risultato professionale.

Si tratta di una colorazione permanente con ammoniaca arricchita con olio di oliva ad azione antiossidante e protettiva. Una tinta fai da te che offre una copertura totale dei capelli bianchi regalando alla capigliatura un colore intenso e dai riflessi brillanti.

dikson-pop-cream-color-500-castano-chiaro-5N

Dikson Pop Cream Color permette un’applicazione facile e casalinga.

Il contenuto della confezione comprende:

– tubo di crema colorante da 55 ml
– flacone dosatore di sviluppatore da 55 ml
– 1 bustina di trattamento finale da 20 ml
– 1 paio di guanti usa e getta
– pettine applicatore
– istruzioni per l’uso

Come si usa

Per preparare la miscela da applicare è sufficiente versare l’intero contenuto del tubetto di crema colorante nel flacone dosatore, mescolare energicamente per un minuto circa e quindi procedere all’applicazione servendosi, a scelta, del pettine applicatore.

Ho applicato questa crema colorante a mia madre su capelli asciutti non puliti, suddivisi in poche ciocche e partendo dalle radici. Ho utilizzato il pettine applicatore, un applicatore dentato a 3 punte in plastica da avvitare al flacone sviluppatore in crema.

La miscela colorante ha un odore pungente, risulta liquida e un po’ difficile da distribuire. Cola durante l’applicazione e va un po’ ovunque, è per questo importante proteggere i vestiti per evitare di macchiarli.

La quantità di  miscela colorante che si ottiene è sufficiente per coprire una chioma folta e di media lunghezza.

Mia madre ha moltissimi capelli e le arrivano alle spalle, il contenuto di una sola confezione è bastato per colorare i capelli.

Terminata l’applicazione la crema richiede una posa di 30 minuti, durante questo tempo la crema non cola.

Finito il tempo di posa bisogna risciacquare con acqua tiepida e far scaricare il colore. Si procede con uno shampoo leggero quindi si applica il trattamento finale lasciandolo in posa per circa 2 minuti e risciacquandolo successivamente con accuratezza.

Il trattamento finale presenta Chitosano e Gomma Guar.

  • La Gomma di Guar, pianta d’origine indiana e pakistana, dà ai capelli un’eccellente effetto condizionante e rinforzante.
  • Il Chitosano favorisce la riparazione del fusto del capello, evitandone il disseccamento e la formazione delle doppie punte.

Una volta asciutti i capelli risultano incredibilmente morbidi al tatto e hanno un aspetto sano e brillante.

Dikson Pop Cream Color RISULTATI E OPINIONE

Veniamo quindi ai risultati ottenuti con questa colorazione permanente. In foto potete osservare un confronto tra prima e dopo la tinta.

dikson-pop-cream-color-recensione-risultati

dikson-pop-cream-color-500

Come si può vedere dalle foto la crema colorante Dikson ha mantenuto le promesse. I capelli bianchi sono stati coperti e la capigliatura ha ottenuto un colore brillante e ricco di riflessi come evidenziato da questi scatti fatti alla luce del sole.

dikson-pop-cream-color-opinione

dikson-pop-cream-color-500-castano-chiaro

Devo ammettere che questa crema mi ha incredibilmente sorpresa. Non mi aspettavo questi risultati.

Durante l’applicazione, l’odore forte e la texture troppo liquida mi aveva quasi fatta pentire dell’acquisto ma poi una volta visti i risultati ottenuti sul colore e sulla copertura dei capelli bianchi sono rimasta assolutamente soddisfatta.

La crema ha coperto anche i capelli bianchi alle tempie, che in genere sono i più difficili da tingere. Il colore ottenuto è un bel marrone caldo, tendente al cioccolato. Una nuance che trovo adatta alla stagione autunnale. Anche mia madre si è piaciuta tanto con questo colore.

Riascquisterò senz’altro questa colorazione, economica ed efficace. E voi l’avete provata? Fatemi sapere nei commenti.

INFO IN PILLOLE:

Colorazione permanente con ammoniaca
Castano Chiaro 500| 5N
La trovi da Lillapois, e disponibile per l’acquisto online su amazon.it

Leggi anche: Palette SalonPlex Colorazione Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Dikson Pop Cream Color Recensione

  1. Anche io devo ammettere di non averla mai sentita nominare, ma dalle foto direi che ha fatto un ottimo lavoro 🙂

Comments are closed.