catrice-glow-booster-serum-opinione

Catrice Glow Booster Serum

Il Glow Booster Serum Catrice è il primo prodotto in assoluto che abbia mai provato di questo brand. Ad essere sincera fino a non molto tempo fa non ero a conoscenza dell’esistenza di una linea skincare Catrice, l’ho scoperta grazie a delle ragazze che seguo su instagram.

Quest’anno ho iniziato ad usare con costanza i sieri viso, cosmetici a cui non ho mai rivolto più di tanto le mie attenzioni ma che sono diventati tra i miei prodotti preferiti nella mia beauty routine.

Tra i vari sieri disponibili di questo brand ho scelto il siero illuminante per ravvivare il tono della mia pelle dopo l’inverno, si tratta infatti di un acquisto fatto in primavera. Il prodotto l’ho utilizzato per tutta la stagione calda. e ora che è terminato sono pronta a dirvi la mia opinione in merito a qualità ed efficacia.

Catrice Siero Viso Illuminante con Vitamine

Il Glow Booster Serum Catrice ha un complesso vitaminico al 10%, nella formula sono presenti vitamina C, E e B3 che regalano una pelle più luminosa di giorno in giorno.

Il siero si presenta in una boccetta scura per preservare la qualità degli ingredienti i quali potrebbero ossidare alla luce, è munito di una pipetta contagocce per un perfetto dosaggio. Si applica mattino e sera su pelle pulita e asciutta, ne bastano alcune gocce.

siero-illuminante-catrice

Ho iniziato ad utilizzare questo siero per contrastare il grigiore della pelle del viso dopo un lungo inverno. Ne ho fatto un uso prevalentemente diurno, applicandolo subito dopo la detersione e prima della mia abituale crema viso.

Questo siero, dalla consistenza liquida ma gestibile, lo applico in quantità moderata. Si assorbe subito e la sua inebriante fragranza fruttata rende l’utilizzo molto piacevole.

Va massaggiato fino al completo assorbimento altrimenti una volta asciutto potrebbero essere visibili dei residui bianchi che in genere si depositano sopra le sopracciglia e vicino all’attaccatura dei capelli.

catrice-glow-booster-serum-recensione

Subito dopo l’applicazione la pelle risulta più tesa ma non si ha la sensazione di pelle che tira, appare semplicemente più tonica. Il siero forma una patina invisibile ad effetto levigante, ideale quindi anche da usare come base per il make up.

In genere nelle giornate estive più calde mettevo il Glow Booster anche senza seguire l’applicazione della crema, il cosmetico riusciva a dare la giusta idratazione senza appesantire.

Questo siero è ricco di niacinamide, nota anche come vitamina B3, conosciuta per le sue proprietà rigeneranti, amplifica l’effetto schiarente e antiossidante della vitamina C presente nella formula.

catrice-glow-booster-serum-inci

L’effetto illuminante si nota con un uso costante e protratto nel tempo del prodotto. Dopo qualche settimana il colorito spento scompare e si riscopre una pelle radiosa e dall’aspetto più sano.

Questo siero vitaminico mi ha davvero sorpresa. Ha un costo irrisorio e nonostante ciò mantiene tutte le promesse.

Mi piace anche a livello sensoriale, profumo e texture sono per me molto buone e mettere il prodotto è un vero piacere. E’ sicuramente uno di quei cosmetici che ricomprerei, anzi è già nel carrello in attesa di una prossima offerta.

catrice-glow-booster-serum

Info in pillole:

Pao: 18 mesi
Prezzo € 6,89 per 30 ml
Prodotto in Italia

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano