idee-make-up-halloween

Idee Make Up Halloween

Puntuale come ogni anno, a fine ottobre arrivano le idee make up halloween qui sul blog.

I trucchi da cui prendere ispirazione per la notte più spaventosa dell’anno si rifanno a film e serie televisive, ma non solo, non mancano make up facilmente riproducibili e semplici ma comunque d’effetto. Ecco a voi le mie proposte trucco per halloween.

Quest’anno sono tornati sugli schermi due grandi personaggi che negli anni passati sono stati punti di riferimento per i make up di Halloween, parlo di It il pagliaccio e Maleficent.

Pennywise è tornato, così come la temibile ma seducente strega della Bella Addormentata. Ho selezionato alcuni dei trucchi ispirati a questi personaggi e non solo, scegliendoli su instagram.

Pennywise Make Up

make-up-it-halloween

Uno dei make up pagliaccio It che più ho apprezzato è quello di Babyredvamp che spiega sul suo blog come lo ha fatto. Ecco un estratto del suo tutorial.

Ho indossato le lenti a contatto gialle. Sono poi passata alla copertura delle sopracciglia utilizzando della plastilina. Sul viso ho steso un cerone bianco con una spugnetta inumidita. Ho ridisegnato delle sopracciglia molto arcuate con un ombretto grigio chiaro. Il trucco occhi è un facilissimo smokey eyes nero.

Per disegnare il naso ho utilizzato un rossetto rosso scuro. Ho fissato poi il colore con un ombretto rosso. Per le labbra ho tracciato il contorno, uscendo dal bordo con una matita prugna scuro. Ho poi colorato gli angoli interni con un rossetto liquido nero e ho sfumato verso il centro delle labbra. Ho steso un rossetto rosso sull’intera superficie e, solo al centro, ho applicato un rossetto liquido rosato che ho sfumato insieme al rosso.

Sempre con un rossetto rosso ho disegnato le linee che partono dagli angoli della bocca, arrivano sotto l’occhio e proseguono sopra.

halloween-pennywise

Maleficent Make Up

halloween-maleficent-makeup
@emiliafaryna

La bellissima Angelina Jolie intepreta Maleficent, una strega dal fascino oscuro che meglio conosciamo come Malefica de La Bella Addormentata nel Bosco.

La maschera si compone di un trucco che scolpisce i lineamente esaltando gli zigomi e prende vita con un particolare copricapo in cui spiccano nere corna appuntite (14,59 € su amazon a questo link).

Labbra rosse, trucco occhi intenso, sopracciglia definite, ciglia finte e uno spettacolare contouring caratterizzano il make up.

Idee Halloween Make Up

Animaletti e fatine fuori, please. Per me halloween non significa mascherarsi da micina, orsacchiotta o fatina, quelle sono maschere che riserverei a carnevale al massimo. Non mi piacciono neanche quei make up in stile zombie, o persona assassinata/squartata/trucidata che sinceramente mi danno anche il voltastomaco. Ma poi mi chiedo, quale donna vuole essere ripugnante? Sia anche un solo giorno all’anno io non ci tengo proprio, e voi?

Ecco dunque dei make up creepy ma non troppo, alcuni sono anche decisamente sensuali e femminili.

Tra le idee trucco di halloween che appaiono in questi giorni su instagram e che ho apprezzato particolarmente ci sono quelli che si ispirano ai personaggi femminili de La famiglia Addams. Di seguito potete vedere Morticia e Mercoledì.

trucco-mortisia-addams
@picturresque
trucco-halloween-famiglia-addams
@echo.echo.echoes

Per riprodurre questi trucchi è indispensabile usare fondotinta chiarissimi, meglio bianchi, e munirsi di ombretti scuri e rossetti dalle tonalità forti.

Make Up Halloween Classici

La Vampira è una maschera che si vede da sempre ad Halloween. Si può realizzare creando un semplice smokey eyes accoppiato a un rossetto sbavato, oppure con un makeup che gioca sul contrasto pelle bianca – trucco occhi intenso.

vampira-make-up
@fog_in_the_garden
vampira-halloween-makeup
@loudmouthleah

Quando si dice il fascino del male. Queste streghe sono malefiche ma non hanno porri sul naso o un sorriso sdentato, tutt’altro! Sono molto sensuali. Labbra scurissime, nere o prugna, tanto eyeliner e ombretti scuri o perchè no colorati, ma che siano colori che richiamino quelli delle pozioni magiche!

halloween-makeup-strega
@skullstar_
halloween-trucco-strega
@looksxalxs

Altro grande classico di Halloween è la maschera da Clown. A me i pagliacci mettono tristezza, a volte mi spaventano ma difficilmente li trovo divertenti.

Ecco alcune versioni di pagliacci molto colorati con quel sorriso che diventa un ghigno malefico ma intrigante.

halloween-makeup-clown-2
@anuux3
halloween-makeup-clown
@lifewitharosexo

Passiamo ora a mini idee trucco. Ecco una halloween lipart abbinata ad un trucco occhi effetto sangue. Non sono make up particolarmente complicati, con un po’ di pazienza anche la meno esperta riuscirà a ricreare questi trucchi.

Effetto wow assicurato!

lip-art-halloween
@makeupbysofx

idee-trucco-occhi-halloween
Spero che le mie proposte di make up a tema vi siano piaciute, e voi come vi truccherete ad halloween? Fatemelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano