Rende il momento della doccia incredibilmente rilassante e piacevole. Con il suo profumo caldo e avvolgente mi trasporta in terre lontane. Parlo del bagnogel Ambraliquida L’Erbolario protagonista di questa recensione.
Con ben il 97% di ingredienti di origine naturale, questo bagnodoccia de L’Erbolario si distingue oltre che per la fragranza subito riconoscibile, anche per la formula. Microsfere alla vitamina E sono sospese in un detergente dalla texture liquido-gel color ambra, che scivola sulla pelle e lasciando una scia aromatica.
Tra gli ingredienti attivi compare estratto della pianta Liquidambar Orientalis che svolge un’azione tonificante e protettiva. I tensioattivi derivanti dal grano e dall’olio di sesamo, rendono questo bagnogel indicato anche a pelli sensibili e problematiche, prendendosene cura e preservandone la naturale idratazione.
Ambraliquida bagnogel, è privo di SLS e SLES, siliconi e petrolati, inoltre ha una formula testata al:
- Nichel
- Piombo
- Arsenico
- Cadmio
- Mercurio
- Antimonio
- Cromo
che ne consente l’utilizzo anche da parte di soggetti allergici a questi metalli. (Contenuto inferiore a 0.00005%).
Vediamone quindi tutte le caratteristiche nel dettaglio.
L’Erbolario Ambraliquida Bagnogel Opinione
Sarò sincera, ciò che mi spinge a comprare e ricomprare i bagnodoccia Erbolario sono le loro fragranze, uniche e iconiche.
Grazie ad un’attenta formulazione e scelta degli ingredienti, dopo aver provato ormai svariati detergenti corpo del brand, ho notato che hanno tutti caratteristiche simili.
I Bagnogel e i bagnoschiuma di questa grande azienda cosmetica di Lodi, pur essendo efficaci detergenti sono tutti molto delicati sulla pelle, non la seccano e sono ideali anche per lavaggi frequenti.
Alcuni sono più idratanti di altri, altri hanno proprietà rinfrescanti o tonificanti ma sostanzialmente ciò che differisce da un prodotto all’altro è la profumazione.
Ambraliquida ha un profumo incredibilmente intenso e avvolgente, poche gocce di questo detergente color miele versate sulla spugna bagnata o direttamente sulla pelle, sono sufficienti per inebriare l’olfatto. La fragranza sa di spezie che vengono dall’oriente, è dolce e aromatica, indicata per donna o uomo.
L’intensità è tale che il bagnogel impregna la pelle del suo aroma per ore, anche il bagno resta profumato a lungo dopo la doccia. Come il bagnosciuma Iris L’Erbolario, Ambraliquida ha un profumo persistente ma che non stanca mai.
Le microsfere sospese nella delicata texture, si sciolgono sull’epidermide rilasciando la vitamina E che tonifica e contrasta l’invecchiamento cutaneo. Il prodotto produce una soffice schiuma che non fatica a sciogliersi, il detergente si risciacqua facilmente, perfetto anche per una doccia veloce.
La pelle dopo la doccia, o il bagno, è liscia, tonificata, vellutata… piacevole da accarezzare.
Potrebbe interessarti anche:
- L’Erbolario Vaniglia e Zenzero Bagnoschiuma Opinione
- Ambraliquida Sapone Solido Opinione
- L’Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma Opinione
- L’Erbolario Albero di Giada Bagnogel Recensione
- L’Erbolario Danza di Fiori Opinione Bagnoschiuma
- L’Erbolario Vaniglia Opinione Bagnoschiuma
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube