Schwarzkopf-Palette-SalonPlex-colorazione-recensione

Schwarzkopf Palette SalonPlex Colorazione Recensione

Da qualche tempo meditavo di cambiare colore ai capelli. In passato ho già tinto i capelli diverse volte, spesso affidandomi al fai da te e talvolta preferendo gli shampoo coloranti alle colorazioni permanenti.

Avevo però voglia di un colore più intenso e duraturo per questo ho deciso di utilizzare una tinta permanente che quindi non andasse via shampoo dopo shampoo. Ho scelto di acquistare Palette SalonPlex Schwarzkopf, marchio noto anche come Testanera. Questo è un brand che ho già utilizzato in passato su di me e anche di recente su mia madre usando Palette Oleo Intense e mi ci sono sempre trovata bene.

Per i miei capelli ho scelto una nuance insolita, la referenza 3-3 Viola Profondo, qualcosa di diverso dai rossi usati in passato. Ho usato questa stessa tintura qualche settimana prima, ma nella referenza 5-8 Castano Nocciola, per tingere i capelli bianchi di mia madre. Qui riporterò le considerazioni e i risultati ottenuti per entrambe le referenze.

Palette SalonPlex Schwarzkopf

Per cambiare colore ai capelli ho acquistato una sola confezione nella referenza 3-3 Viola Profondo. Io ho capelli di media lunghezza e una chioma molto folta. Il mio colore naturale è molto scuro, un castano quasi nero ma ricco di riflessi che vanno dal biondo al rosso.

Schwarzkopf-Palette-SalonPlex-recensione

Il contenuto della confezione Palette SalonPlex comprende:

  • foglietto di istruzioni
  • guanti monouso
  • tubetto di crema colorante trattante da 50ml
  • flacone applicatore di emulsione rivelatrice , da 50ml
  • bustina di balsamo monodose

Questa colorazione promette alta intensità e durata del colore, svolge inoltre un’azione anti danni per capelli più resistenti.

Come si usa

Una delle operazioni preliminari per tingere i capelli è proteggere i vestiti per evitare che si macchino.

Questa tintura per capelli è facile da usare. Basta mescolare solo due prodotti versando il tubetto di crema colorante nel flacone applicatore contenente l’emulsione, agitare bene per qualche istante e passare quindi all’applicazione.

Per tingere i miei capelli mi sono fatta aiutare da mio marito che dopo aver miscelato la tinta l’ha applicata ciocca a ciocca, partendo dai capelli più in alto fino a coprire l’intera capigliatura.

La tinta ha un forte odore di ammoniaca, la texture è facile da distribuire e non cola.

La colorazione richiede una posa di 30 minuti, si prosegue quindi con un risciacquo con acqua tiepida per far scaricare il colore. Il colore scarica tanto, bisogna risciacquare i capelli a lungo.

Si passa poi allo shampoo con il proprio detergente preferito.

Dopo aver tamponato i capelli si applica il balsamo SalonPlex, si lascia in posa per 2 minuti e si risciacqua il tutto. Quindi si passa all’asciugatura e allo styling.

Per rimuovere tracce e i residui di colore dalla pelle è sufficiente trattare le zone con un semplice struccante.

Schwarzkopf Palette SalonPlex Colorazione Permanente Risultati e Opinione

Ed ecco un confronto dei miei capelli prima e dopo l’utilizzo di Palette 3-3 Viola Profondo.

Schwarzkopf-Palette-SalonPlex-colorazione-opinione
Scatto indoor con luce naturale. Sinistra prima, destra dopo.
Schwarzkopf-Palette-SalonPlex-colorazione-risultati
Com’è e com’era.
Schwarzkopf-Palette-SalonPlex-colorazione-viola-profondo
Dopo e prima.

Come si vede i miei capelli scuri tinti con questa referenza risultano di una nuance viola melanzana molto simile al burgundy. E’ un colore che speravo e desideravo ottenere ma diverso da quello che mi aspettavo utilizzando questa colorazione. Credevo di ottenere un viola più scuro e freddo e meno luminoso, ma questo risultato lo preferisco nettamente!

Come anticipato questa tinta l’ho usata sia su di me che su mia madre che però abbiamo necessità diverse. Io volevo cambiare colore, mia madre voleva coprire i capelli bianchi con una colorazione tono su tono.

Le due referenze non hanno le stesse identiche caratteristiche, la 3-3 usata su di me scarica molto di più rispetto alla 5-8. Per quanto riguarda i risultati su mia madre, i capelli bianchi sono stati coperti a sufficienza ma non totalmente. Ho ottenuto risultati migliori con altre tinte.

Ad ogni modo Schwarzkopf Palette SalonPlex è una colorazione che mi sento di consigliare e che riutilizzerò, lascia i capelli morbidi e lucidi e permette di cambiare colore anche per chi come me ha capelli molto scuri. Non dà risultati eccellenti sulla copertura dei capelli bianchi ma siamo nella media.

Buono il rapporto qualità/prezzo.

INFO IN PILLOLE:

Colorazione permanente con ammoniaca.
Referenze provate: 3-3 Viola Profondo e 5-8 Castano Nocciola.
La trovi nei negozi di casalinghi e cura della persona. Disponibile per l’acquisto online su amazon a questo link.

Leggi anche: Dikson Pop Cream Color Recensione

L’Oreal Colorista Washout Burgundy Opinione e Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Schwarzkopf Palette SalonPlex Colorazione Recensione

  1. Bellissimo il risultato finale! Io colpita dal trend dei lilac hair un po’ di tempo fa ho deciso di farmi un viola bello brillante, siccome avevo già un balayage sotto ha fatto un effetto molto particolare!

Comments are closed.