erbolario-accordo-arancio-recensione

L’Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma Opinione

Ha un intenso profumo agrumato il Bagnoschiuma Accordo Arancio L’Erbolario, uno dei cosmetici che sto usando in questo periodo. Gli estratti di Mandarino, Arancio Amaro e Alchechengi che uniscono a proprietà tonificanti e rinfrescanti una fragranza forte e avvolgente, ne fanno un bagnoschiuma perfetto per l’estate.

Quando si versa sulla spugna bagnata un po’ di questo bagnogel dal colore ambrato, sembra di sbucciare un mandarino con le mani. La pelle e l’olfatto assorbono immediatamente l’intensa aroma che si sprigiona e la doccia si trasforma in un momento di coccole e relax.

Un detergente goloso che delizia l’olfatto e stuzzica il palato con il suo profumo che sa di buono. Scopriamone tutte le caratteristiche nel dettaglio in questa recensione.

Bagnoschiuma Accordo Arancio

accordo-arancio-bagnoschiuma-erbolario

Presentato in un flacone dal colore arancio, questo bagnodoccia ha una formula che rispetta anche le pelli più sensibili. Privo di SLS e SLES e con agenti lavanti di origine vegetale, tra cui troviamo aminoacidi di Grano tensioattivati, questo detergente è tanto profumato quanto delicato sulla cute.

Accordo Arancio Shower Gel ha una formula testata a 7 metalli quali:

  • Nichel
  • Piombo
  • Arsenico
  • Cadmio
  • Mercurio
  • Antimonio
  • Cromo

E’ assicurato un contenuto di ogni singolo metallo inferiore a 0.00005% (limite di rilevabilità strumentale).

Tra le sostanze funzionali caratterizzanti compaiono estratti dalle proprietà energizzanti, tonificanti e rinvigorenti quali estratto di frutto di Mandarino, estratto di foglie di Mandarino, acqua distillata di Mandarino, estratto di scorza d’Arancia amara, estratto di frutto di Alchechengi.

accordo-arancio-bagnoschiuma-erbolario-inci

Questo detergente si presta sia come bagnoschiuma che come gel doccia, io lo utilizzo esclusivamente in doccia versandone piccole quantità direttamente sulla spugna bagnata. Accordo Arancio ha una texture liquida facile da dosare grazie anche al tappo dosatore che presenta un foro che fa uscire poco prodotto per volta.

erbolario-accordo-arancio-bagnoschiuma

Anche per la doccia si mostra molto schiumoso, la sua spuma morbida e profumata è piacevole e delicata sulla pelle. Dopo l’asciugatura la cute appare più tonica e luminosa. Con un uso quotidiano si nota l’effetto idratante del detergente il quale lascia la pelle morbida e vellutata, mai secca.

Accordo Arancio Bagnoschiuma Opinione

La caratteristica più evidente di questo bagnoschiuma è sicuramente la sua fragranza che si sprigiona sin da subito inebriando i sensi. Un profumo che all’olfatto risulta estremamente naturale e non artefatto, tanto da evocare con forza ogni singola sostanza funzionale che ne caratterizza la formula, come arancio, mandarino e alchechengi.

erbolario-accordo-arancio-bagnoschiuma-recensione

A differenza del Bagnoschiuma Iris L’Erbolario, la fragranza seppur intensa e avvolgente è decisamente meno persistente, dura il tempo di fare la doccia e non resta che per qualche minuto sulla pelle.

Questo detergente ha però oltre ad un buon odore anche una formula che, lavaggio dopo lavaggio, si prende cura della pelle e non ne altera il naturale film idrolipidico che la riveste. La sua azione tonificante ed idratante, unita alla profumazione agrumata lo rende un prodotto da bagno perfetto per l’estate. Si adatta alla stagione calda rinfrescando la pelle e migliorandone l’aspetto.

Accordo Arancio Bagnoschiuma mi è piaciuto molto, speravo che la profumazione fosse più persistente io l’ho acquistato principalmente per la sua fragranza che però sfuma molto velocemente. E’ comunque un prodotto di ottima qualità ideale anche per un uso frequente perchè non secca la pelle.

Un’ultima osservazione, questo cosmetico come gli altri del brand è contenuto in un incarto certificato FSC, mi piacerebbe che presto, viste le nuove emergenze ambientali, L’Erbolario sostituisca i flaconi in plastica con quelli in materiale biodegradabile. Si potrebbe usare la bioplastica o ancor meglio riutilizzare gli stessi flaconi con un servizio di vendita alla spina. Non mi sembra un’ipotesi così remota adottare questo tipo di soluzioni data l’attività di protezione e tutela per l’ambiente e per gli animali ad opera del marchio italiano. Ne guadagnerebbe sicuramente in immagine e invoglierebbe più persone all’acquisto, nonostante i prezzi non proprio bassi dei suoi prodotti.

Dello stesso brand: L’Erbolario Albero di Giada Bagnogel Recensione

Ambraliquida Bagnogel L’Erbolario Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli