Di recente i miei acquisti beauty si focalizzano su prodotti per la skincare di viso e corpo. In particolare in questo periodo sono in fissa con i bagnoschiuma profumati, tornando ad acquistare dopo molto tempo quelli che da sempre sono i miei preferiti, i detergenti de L’Erbolario. Il protagonista di questa recensione fa parte di una nuova linea profumata, lanciata questa primavera, e appena ne ho sentito la fragranza mi ha subito conquistata, parlo del Bagnogel Albero di Giada.
Formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui troviamo estratto ed acqua distillata di Albero di Giada che ne caratterizza le proprietà e la profumazione, questo detergente delicato si presta anche per le pelli sensibili.
Il bagnogel si presenta in un flacone verde chiaro che ricorda appunto la pietra di Giada, e ha un tappo con un piccolo foro che fa uscire poco prodotto per volta.
Senza SLS e SLES e con agenti lavanti di origine vegetale, tra cui troviamo aminoacidi di Orzo tensioattivati e olio di Cotone tensioattivato, questo detergente garantisce un lavaggio che rispetta anche la cute più delicata e sensibile.
Albero di Giada Bath Gel ha una formula testata al:
- Nichel
- Piombo
- Arsenico
- Cadmio
- Mercurio
- Antimonio
- Cromo
che ne consente l’utilizzo anche da parte di soggetti allergici a questi metalli. (Contenuto inferiore a 0.00005%).
Vediamone quindi tutte le caratteristiche nel dettaglio.
Bagnogel Albero di Giada
Sprigiona una fragranza fiorita, fresca e agrumata appena lo si versa. Questo detergente può essere usato sia per il bagno che per la doccia, io lo utilizzo proprio come showergel versandone in piccole quantità direttamente sulla spugna bagnata.
Il profumo fresco, tipicamente estivo, ha note di bergamotto, The bianco e Fiore di Giada a cui si aggiunge un tocco d’ambra. La profumazione è inebriante e, unita alla texture leggera e acquosa, rende il momento della doccia estremamente piacevole. E’ un profumo che sa di pulito, ideale quindi per rinfrescarsi nelle calde giornate d’estate.
Il detergente è in formula gel, arricchito con una polvere iridescente che rende la pelle subito più luminosa. Le sostanze funzionali quali estratto e acqua distillata di Albero di Giada (Crassula Argentea), uniti alla glicerina preservano la naturale morbidezza e idratazione della pelle, mentre gli agenti lavanti di origine vegetale ne rispettano l’equilibrio idrolipidico.
Anche con un uso frequente questo bagnogel non secca mai la pelle, ma la rende più bella giorno dopo giorno.
Bagnogel Albero di Giada Opinione
Come gli altri detergenti de L’Erbolario, anche il Bagnogel Albero di Giada risulta delicato ed efficace nel detergere e rispettare la cute. Quello che lo distingue è senz’altro il profumo fiorito agrumato, freschissimo, che rilassa i sensi e allontana lo stress di una giornata calda e afosa.
E’ un docciaschiuma che consiglio soprattutto per la primavera e l’estate, ideale anche per lavaggi frequenti e pelli delicate.
Come già raccontato sul mio account instagram, sto cercando di ridurre l’uso e l’acquisto di cosmetici in pack di plastica, i bagnoschiuma de L’Erbolario sono confezionati in flaconi che presentano il 30% di green PET e sono completamente riciclabili. Io però preferirei eliminare del tutto, almeno per i detergenti, l’uso di prodotti in flaconi di plastica e mi piacerebbe molto che L’Erbolario offrisse un servizio di prodotti alla spina. Fino ad allora, o almeno che non si passi al vetro, credo che mi limiterò ad acquistare le saponette piuttosto che gli showergel, a tal proposito sto già sperimentando la trasformazione di saponi solidi in quelli liquidi, sicuramente più comodi e pratici da usare. Vi farò sapere poi i risultati di questi esperimenti anche con i saponi de L’Erbolario.
Post dello stesso brand: L’Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma Opinione
Bagnoschiuma Iris L’Erbolario Recensione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube