you-ombia-crema-viso-recensione-opinione

You Ombia Creme Viso Recensione

In esclusiva nei supermercati Aldi si trova un brand di prodotti make up e beauty, low cost ma dall’elevata efficacia. Ho già parlato di Ombia Cosmetics qui sul blog e torno a farlo per parlarvi di tre creme viso che sto utilizzando ormai da diverse settimane e che hanno rivoluzionato la mia skincare routine.

Si tratta di creme 24H idratazione che ho acquistato all’incredibile prezzo di 1 euro ciascuna e che quindi non potevo non provare. Le tre referenze hanno caratteristiche simili ma diverse peculiarità che le distinguono l’una dall’altra rendendo ciascuna di essa adatta ad una specifica esigenza.

Dalla crema colorata a quella per la notte, le creme della linea You Ombia sono accomunate dalla presenza di un complesso idratante 7 in 1 che idrata immediatamente e a lungo la pelle. Non mancano attivi vegetali nelle formule di questi cosmetici indicati per un’età compresa dai 20 ai 40 anni.

Questi cosmetici si presentano in un barattolo in vetro con tappo in plastica colorato, sigillate da una linguetta di alluminio, confezionate in una scatolina di cartone. Potremmo considerare questo pack plastic-less e quindi attento all’ambiente. Il formato, per tutti, è da 50 ml.

Ma vediamo le caratteristiche di ogni prodotto.

You Ombia Beautiful Day Crema Colorata da Giorno

Una crema colorata da giorno con fattore di protezione solare SPF 6 che promette una pelle dall’aspetto fresco, minimizzando le imperfezioni e offrendo un colorito naturale.

Migliora visibilmente l’aspetto del viso attenuando le discromie e conferendo una leggera colorazione ambrata per un effetto sun kissed che si adatta senza troppi problemi a qualsiasi incarnato.

Questa crema la considero una BB Cream poichè svolge al contempo sia un’azione skin care, idratando la pelle, che un’azione make-up colorando e coprendo le imperfezioni. L’effetto finale è una pelle morbida e vellutata, perfezionata ma dall’aspetto naturale, e che non necessita di trucco.

you-ombia-beautiful-day-crema-giorno-colorata-recensione

Un prodotto ideale per creare una base viso veloce, in estate o in qualsiasi altra stagione.

Applico questa crema in piccole quantità spalmandola direttamente con le dita. Per un risultato uniforme la vado a sfumare sul contorno del viso con una blender. Basta una passata di cipria per fissare il risultato e per opacizzare la pelle. Completo la base con una spolverata di blush sulle guance e poi non serve altro.

E’ una crema che sto utilizzando tutti i giorni in questa stagione, con il caldo non ho voglia di usare il fondotinta e un prodotto tutto in uno non solo velocizza il make up ma risulta anche più confortevole sul viso.

La coprenza delle imperfezioni è medio-bassa, il colore può risultare un po’ scuro su incarnati molto chiari ma basta sfumare di più il prodotto, di certo è molto più chiara di altre BB Cream presenti sul mercato.

you-ombia-beautiful-day-crema-giorno-colorata

La durata della base così ottenuta, considerando che la sto provando ora d’estate con temperature abbastanza alte, direi che è buona per essere una crema colorata. Per due ore circa non si notano cambiamenti, poi però la crema necessita di una spolverata di cipria poichè tende a lucidare la pelle. Può essere un problema però solo legato al caldo di questi giorni.

Un aspetto negativo è l’odore. Nel tempo la crema tende ad ossidare e l’odore da piacevole diventa leggermente acre. Inoltre non è no-transfer e macchia la mascherina, occhio se siete costrette a indossarla per molto tempo, potrebbe non essere adatta alla situazione.

you-ombia-beautiful-day-crema-giorno-colorata-inci
Uno sguardo all’inci

You Ombia Happy Morning Crema Giorno

Ha un leggero profumo fiorito davvero piacevole. Questa crema dalla texture bianca e dalla consistenza soffice, è a rapido assorbimento ed è ideale come base per il trucco.

Come la crema colorata appena vista, presenta anch’essa un fattore di protezione SPF 6. Questa crema promette una pelle più idratata e un aspetto migliorato grazie ad un effetto soft focus che attenua otticamente le imperfezioni.

E’ una crema che ho usato poco in favore della Beautiful Day quindi a parte delle prime impressioni su texture e profumazione non saprei dirvi molto altro.

you-ombia-happy-morning-crema-giorno

Una crema idratante ad azione antie età. Tra gli attivi idratanti troviamo olio di girasole e acido ialuronico, presenta inoltre l’innovativo ingrediente Cleome Gynandra, ossia estratto di cavolo africano, che opera un’azione seboregolatrice.

You Ombia Good Night Crema Notte

Questa crema notte è uno di quei cosmetici che fa la differenza. Promette di ridurre i segni di stanchezza durante la notte e quindi di svegliarsi con una pelle più riposata e luminosa.

you-ombia-good-night-crema-notte-opinione

Con estratto di Bella di Notte, Mirabilis Jalapa, ad azione idratante, nutriente e rimpolpante, questa crema che presenta anche olio di avocado e burro di karitè, assicura un’idratazione intensa ed efficace.

you-ombia-good-night-crema-notte

La texture, rispetto alle altre creme già menzionate, è leggermente più ricca e corposa. Si assorbe meno rapidamente ma comunque in tempi brevissimi. Ha una profumazione fiorita che ricorda quelli di cosmetici lussuosi, molto piacevole.

E’ un cosmetico che fa esattamente ciò che promette e al mattino la pelle appare visibilmente più bella, più piena e tonica. I tratti sono distesi, la luminosità è migliorata, la grana affinata.

you-ombia-good-night-crema-notte-recensione

Una crema che sorprende per l’elevata efficacia e qualità, se una sera salto l’applicazione la differenza la noto. Non potendone più fare a meno mi seguirà con me in vacanza.

Creme You Ombia Opinione

Durante la stagione calda ho una pelle tendenzialmente normale. La produzione di sebo si normalizza, le imperfezioni sono meno frequenti e la pelle è molto meno secca che in inverno. Necessito di un’idratazione leggera ma avendo comunque i primi segni dell’età, ormai ho superato i 35 anni, ho bisogno di prodotti nutrienti che distendino i tratti e facciano apparire il viso più luminoso e riposato.

Queste creme fanno ciò che promettono, nutrono, idratano e rendono la pelle visibilmente più bella, almeno su una pelle come la mia.

A mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo molto elevato. Io le ho acquistate in offerta a solo 1€ ciascuna, un prezzo a dir poco incredibile. A prezzo pieno, quindi non scontato, costano circa 2.50€, in ogni caso una miseria.

Non so se siano in collezione permanente o si tratti di una limited edition, credo purtroppo che si tratti di un’edizione limitata non presente in gamma permanente ma non ne ho certezza, se così fosse sarebbe un gran peccato e mi rammarico di non averne prese di più. Ma non potevo immaginare fossero così buone.

Indipendentemente dal prezzo pagato, trovo che questi cosmetici siano buoni anche paragonati a quelli di fascia più alta, come una crema L’Oreal o Garnier piuttosto che Olaz ad esempio.

Se dovessi rivederle da Aldi di sicuro le riprenderei, la Good Night la considero la migliore delle tre, consigliata più delle altre.

Avete provato anche voi questi cosmetici? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “You Ombia Creme Viso Recensione

  1. Cavoli con un prezzo così basso credo che chiunque ami provare prodotti nuovi non se le sarebbe fatte scappare!! Io (nonostante appunto mi piaccia provare tutto) uso principalmente prodotti Lierac, ecetto per lo struccante che è di Bottega Verde.

Comments are closed.