conad-solari-essentiae-recensione

Conad Solari Essentiae

Di ritorno dalle mie vacanze al mare, eccomi qui a dirvi la mia su uno dei solari che ho provato questa estate. Si tratta del Latte Solare Essentiae Conad, acquistato dopo aver terminato uno dei solari Cien che avevo portato in valigia.

Non si tratta di un acquisto scelto da me, ho mandato Mr Marito al supermercato più vicino con poche indicazioni, prendi una protezione 20, e compra quello che costa meno, gli ho detto e lui è tornato con questo.

La linea Essentiae si distingue per una formulazione ricca di estratti naturali come acque floreali provenienti dalla distillazione delle piante aromatiche, oli vegetali, oli essenziali.

Il Latte Solare Essentiae si presenta in un flacone da 200 ml, è privo di alcol e coloranti ed è senza parabeni. Disponibile nelle versioni SPF 10, SPF 20 e SPF 50.

solari-conad-essentiae-opinione

Io ho utilizzato la protezione SPF 20, media e indicata per pelli chiare già abbronzate, di fatti l’ho messa dopo qualche giorno di mare quando la pelle si era già leggermente scurita.

Latte Solare Essentiae Opinione

Questo latte solare indicato per la protezione dai raggi UVA e UVB è resistente all’acqua e va applicato prima dell’esposizione al sole. Si presenta in una texture cremosa e quasi fluida, deliziosamente profumata alla pesca.

La formula è ricca di oli idratanti e ciò si riflette sull’assorbimento. La crema non fa la scia e si spalma facilmente ma lascia la pelle leggermente unta, non si assorbe mai del tutto, e risulta anche un po’ appiccicosa.

conad-essentiae-solare-recensione

Nell’inci compaiono oli di olivello spinoso e tamanu ricchi di antiossidanti e vitamine, dalle proprietà protettive, contribuiscono a rendere la pelle morbida e idratata. Il Burro di Karitè migliora l’elasticità della pelle che così resta tonica anche sotto al sole.

conad-essentiae-solare-inci

Sul viso con un uso continuativo ho notato un effetto comedogeno, la crema è decisamente troppo ricca e non adatta a questa zona anche se il prodotto può essere usato sul volto.

Questo latte fa il suo lavoro, protegge la pelle ed effettivamente impedisce che l’epidermide si disidrati sotto il sole lasciandola vellutata al tocco. Il profumo e l’elevata spalmabilità lo rendono un prodotto piacevole tuttavia il fatto che risulti unto e pare che non si assorba mai è un effetto che non gradisco per niente.

conad-essentiae-solare-opinione

Può essere indicato per pelli particolarmente secche o anche per pelli mature, gli ingredienti presenti migliorano visibilmente l’aspetto della pelle rendendola morbida e più elastica. Per me però non lo ricomprerei perchè una volta applicato, e fino a quando non lo lavo via con una bella doccia, il solare appiccica risultando così poco confortevole.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Conad Solari Essentiae

Comments are closed.