ombia-salviette-detergenti-opinione-recensione

Ombia Salviette Detergenti Sensitive

Le Salviette Detergenti Sensitive Ombia fanno parte ormai da qualche mese della mia skincare routine. Ombia Cosmetics è un brand tedesco in vendita nei supermercati Aldi, di cui ho provato diversi prodotti alcuni di questi già recensiti sul blog.

Di queste salviette ne ho consumate già due confezioni, anticipo quindi che mi ci sono trovata bene. Ma vediamo tutte le caratteristiche in questa recensione dove non mancheranno le mie considerazioni sul prodotto.

salviette-detergenti-ombia

Le Salviette Detergenti Ombia sono salviette 3 in 1 che puliscono, depurano e rimuovono il make up anche resistente all’acqua. Ne esistono in due versioni, una per pelli normali e l’altra, quella di cui vi parlerò qui, per pelli sensibili.

Salviette Detergenti Sensitive Ombia Recensione

Le ho comprate la prima volta per portarle con me in vacanza in estate così da recuperare spazio in valigia e lasciare a casa detergente e dischetti. Avevo già provato alcuni cosmetici del brand, come il contorno Occhi anti età Ombia e una lozione corpo all’Argan con cui avevo avuto un’esperienza positiva così ho deciso di provare anche le salviette.

Tra le due versioni disponibili ho scelto le Salviette Sensitive indicate per pelli secche e sensibili, in quanto avrei dovuto usarle dopo l’esposizione al sole quando la pelle è più delicata.

Nella confezione, che gode di un’apertura in plastica che si chiude ermeticamente senza lasciar passare aria, troviamo 25 salviette in simil tessuto con doppio lato di cui uno liscio e l’altro in rilievo. La parte in rilievo rimuove il make up waterproof, anche quello classico, e deterge la pelle con delicatezza. La parte liscia ha una funzione rinfrescante.

ombia-salviette-struccanti

La formula contiene glicerina idratante, pantenolo, dalle proprietà emollienti, e olio di mandorle dolci che sgrassa e nutre la pelle.

Le salviette possono essere usate su viso, occhi e collo. Sono abbastanza grandi che una sola basta per rimuovere a fondo tutto il trucco.

ombia-salviette-sensitive-inci
Inci

Non sono gettabili nel wc, non hanno un pao ma una data di scadenza di lunga durata.

Salviette Ombia Opinione

Come già detto ho comprato più volte queste salviette detergenti che uso principalmente come struccante viso e occhi.

Le salviette Ombia hanno una confezione pratica e che si chiude bene. Ogni salvietta, dalla prima all’ultima, è ben umidificata ed è abbastanza grande da consentire di rimuovere tutto il trucco.

Anche se sulla confezione c’è scritto che hanno due lati, sinceramente non si nota la differenza tra una parte e l’altra, non nella trama almeno. Le salviette ad ogni modo sono resistenti, non formano pelucchi nè lasciano residui del materiale di cui sono fatte sulla pelle.

Ma veniamo all’efficacia, queste salviette fanno il loro lavoro, rimuovono bene il make up senza irritare la pelle. Funzionano perfettamente nell’eliminare ogni traccia di trucco se questo è leggero.

Le uso, nello specifico, per togliere il mio make up da tutti i giorni fatto con BB Cream, cipria, blush, illuminante, mascara, rossetto e mascara per sopracciglia. Ecco, questo intendo per leggero. Un trucco del genere le salviette lo tolgono senza problemi.

Se si usano ombretti particolarmente pigmentati, lasciano qualche alone sul contorno occhi. Per questo se realizzo un make up occhi intenso uso altri struccanti.

Un aspetto da sottolineare è che le salviette sono davvero indicate per la pelle sensibile. Non bruciano agli occhi, anche se già irritati. Questa estate poi grazie all’effetto rinfrescante è stato davvero piacevole usarle.

Dimenticavo la cosa più interessante, costano appena 99 centesimi. Assolutamente da provare!

Info in pillole:

Cosa sono: salviette struccati vio, occhi e labbra per pelli sensibili.
Quantità: 25 salviette
Prezzo: 99 centesimi
Dove comprare: solo supermercati Aldi

Dello stesso brand:

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Ombia Salviette Detergenti Sensitive

Comments are closed.