E’ tra i prodotti (quasi) terminati di questa estate ma è stata anche la mia crema giorno delle precendenti stagioni. Parlo di Olaz Anti Rughe Tonifica e Rassoda, una crema idratante con fattore di protezione solare SPF 15 indicata per prime rughe.
Questa crema è ricca di niacinamide, nota anche come vitamina B3, conosciuta per le sue proprietà rigeneranti, svolge inoltre un’azione antiossidante e protettiva. Olaz Anti Rughe Tonifica e Rassoda promette di ridurre la comparsa di rughe e linee sottili mediante un processo di rinnovo cellulare sulla superficie della pelle, ottenuto con un utilizzo costante. Funzionerà?
Olaz Anti Rughe Crema Giorno Recensione
Si presenta in un barattolo interamente in plastica, questa crema dalla profumazione fiorita e piacevole ha una texture di colore bianco, non grassa e a effetto vellutante. Già dalla prima applicazione svolge un’azione levigante, uniformando la grana della pelle, rendendola così ideale come base trucco.
Il fattore di protezione solare preserva la pelle dai danni atmosferici, per una bellezza sempre giovane e non alterata. L’assorbimento è rapido e dopo qualche minuto dalla stesura, preceduta sempre da un’adeguata pulizia, la pelle è pronta per il make up.
E’ una crema che lascia traspirare i pori, adatta quindi anche alla stagione calda, evitando quindi di far sudare il viso. Si può applicare anche sul contorno occhi e, personalmente, non dà alcuna irritazione o sensazione di fastidio.
Grazie agli estratti di te verde che svolgono un’azione riequilibrante e dermopurificante, questa crema si è dimostrata adatta per una pelle a tendenza acneica, ma al tempo stesso anche secca, come la mia. In genere devo fare attenzione che ciò che applico sul viso non favorisca la comparsa di comedoni, nè tanto meno secchi la pelle. Questo cosmetico non mi ha dato problemi in tal senso.
L’idratazione offerta da Olaz Crema Giorno è media, in inverno quando la mia pelle è particolarmente esposta al freddo, tende a screpolarsi in particolare intorno al naso, e purtroppo anche con un uso quotidiano il cosmetico non riesce a contrastare questo fastidioso effetto.
Ma veniamo ora all’efficacia anti rughe. Durante il lungo periodo di utilizzo non ho notato la comparsa di nuove linee sottili o rughette, però c’è da dire che non ho visto manco un miglioramento delle linee di espressione già presenti. Insomma questa crema non ha apportato nessun miglioramento visibile sulle rughe del viso. Ha reso però la pelle più luminosa e liscia al tatto.
Olaz Anti Rughe Tonifica e Rassoda è una crema che definirei senza lode e senza infamia, non sono sicura che la ricomprerei, non è un prodotto che mi ha fatto dire Wow, mi piace! Trovo sia indicata a pelli miste o grasse, che non necessitano di un’intensa idratazione, oppure anche a pelli normali da utilizzare però in primavera o in estate.
Trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo, è una delle creme più convenienti del marchio pagata intorno ai 5 euro. Per quello che fa, i suoi soldi li vale tutti.
Info in pillole:
Pao: 12 mesi
Formato: 50 ml
Spf 15
Per chi: pelli miste/grasse, o normali ma solo in primavera e in estate.
Prezzo: circa 5 euro
Dove: supermercati o catene tipo Acqua e Sapone, Tigotà…
Potrebbe interessarti:
- You Ombia Creme Viso Recensione
- Lycia Pro Age Crema Viso Retinolo
- Ombia Contorno Occhi Anti Aging Recensione
- Venus Crema Super Idratante Prevenzione Rughe Vitamina C Recensione
- Cien Cellular Beauty Crema Giorno Opinione
- Bottega Verde Crema Viso Argan Del Marocco Recensione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube