cien-lips-set-labbra-recensione

Cien Lips Kit Labbra Recensione

Cien per l’estate ha sfornato una novità dietro l’altra, una di queste sono dei Lip Set con rossetto liquido e matita labbra proposti in 4 colorazioni.

In vendita in esclusiva nei supermercati Lidl, il brand Cien è noto per l’elevato rapporto qualità prezzo dei suoi cosmetici e accessori beauty.

Nelle ultime settimane sono tornata in uno degli store Lidl della mia provincia, da cui mancavo da poco prima del lockdown. Tra le novità presenti mi ha incuriosita la linea Cien Lips, un kit labbra costituito da un Liquid Lipstick & Lipliner.

lips-cien-liquid-lipstick-lipliner-recensione

4 le colorazioni disponibili:

  • Red – con rossetto e matita rossa
  • Berry – con rossetto e matita berry
  • Mauve – con rossetto e matita rosa malva
  • Nude – con rossetto e matita beige-rosato

Prezzo: 3,49€

Io ho scelto la Red composta da un rossetto rosso ciliegia e una matita rosso scuro.

L’intero beauty haul Cien l’ho mostrato sul mio canale Youtube, guarda il video o continua a leggere l’articolo per saperne di più su questo set.

Cien Lips – Kit Labbra Red Opinione

Delle 4 referenze disponibili inizialmente le volevo acquistare tutte ma a parte la Red le altre referenze ricordavano rossetti simili già in mio possesso, quindi li ho posati.

kit-labbra-lips-cien

Cien Lips è un set composto da un rossetto liquido da 10 ml e una matita labbra automatica munita di temperino. Io però le matite automatiche non le tempero mai.

Il kit promette un risultato professionale, dal finish semi matte e di lunga tenuta.

La formula del rossetto è senza siliconi, inoltre presenta olio di cocco e di girasole ad azione emolliente e idratante.

kit-labbra-lips-cien-inci
Inci Lipliner Pen Cien

La Lipliner Pen ha una punta sottile e un tratto morbido e preciso. Ha un finish opaco e non si sfuma. La formula è waterproof e lunga tenuta.

Il rossetto ha una texture cremosa e vellutante, l’applicatore è piccolo e consente una stesura facile e senza errori. Ha inoltre una profumazione di frutti di bosco davvero deliziosa.

cien-lips-red-liquid-lipstick-kitkit-labbra-lips-cien-recensione

Il rossetto purtroppo non è proprio come me lo aspettavo. La coprenza è medio-bassa e per ottenere un risultato full coverage è necessario applicarlo sulla matita, o stratificarlo. Anche il finish lo credevo diverso, è decisamente più lucido di quanto pensassi.

Applicando su tutta la superficie delle labbra prima la matita e successivamente il rossetto, si ottiene un risultato più coprente e dal finish satinato.

kit-labbra-lips-cien-opinione
Swatches alla luce naturale
kit-labbra-lips-cien-swatches
Swatches al sole

La durata è molto bassa, il rossetto è davvero poco resistente, la tenuta migliora leggermente se abbinato alla matita altrimenti va via appena si beve o mastica qualcosa. C’è da dire però che non sbava.

In foto si può vedere come risultano la lipliner e il rossetto passandoci sopra un dito. Come si nota la matita resta perfetta mentre il rossetto si sfuma.

cien-lips-red-liquid-lipstick-kit-swatches

Per un set che si definisce professionale mi aspettavo tutto tranne che una performance così mediocre.

In definitiva sono contenta di non aver acquistato gli altri kit disponibili, me ne sarei pentita. Tuttavia il colore del rossetto mi piace molto e ha anche un buonissimo odore. Lo utilizzerò come rossetto sheer.

La matita invece è davvero ottima, difetti non se ne trovano manco a cercarli, vale l’intero importo speso, anzi anche di più!

E voi avete provato questi set labbra Cien? Fatemi sapere nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli