Le vacanze sono vicine e io sono pronta a mettere in valigia il mio nuovo costume. Per questa estate avevo voglia di indossare un costume colorato e così ne ho scelto uno intero di un bel verde tropicale. Ho acquistato il mio costume su aliexpress scegliendolo tra numerosi modelli disponibili.
Non è la prima volta che acquisto su questo mega e-shop asiatico però non ne avevo mai parlato prima qui sul blog, ad ogni modo non avevo mai preso un costume, o altri capi di abbigliamento, ed ero incerta sulla taglia da scegliere.
Recensione Aliexpress
Come dicevo ho già acquistato diverse volte, e solo piccoli oggetti, su aliexpress, in particolare dalla versione in italiano di questo sito. Aliexpress è un negozio online che non ha certo bisogno di presentazioni, è infatti noto per la grande vastità di tipologie di articoli presenti e per i prezzi decisamente bassi.
Questo sito lo si potrebbe considerare un amazon cinese, si trova davvero di tutto, spesso però anche prodotti fake.
Comprare su aliexpress lo considero piuttosto sicuro, il sito offre un rimborso qualora i prodotti ordinati non arrivino entro una certa data, inoltre ogni negozio ha le sue valutazioni e queste aiutano a capire quanto ci si possa fidare.
La navigabilità del sito ha qualche pecca, anzi numerose. La versione italiana è mal tradotta e cercare qualcosa mediante la barra di ricerca non sempre porta ai risultati desiderati, spesso saltano fuori articoli che con quello cercato non c’entrano proprio nulla. Risultati migliori si ottengono se si digita ciò che si cerca in inglese.
E’ inoltre opportuno impostare la valuta per vedere subito quanto costa ogni prodotto, di default è impostata sul dollaro statunitense. Frequentemente per uno stesso articolo si trovano numerosi venditori che lo offrono a prezzi talvolta molto diversi tra loro.
Anche l’ordinamento degli articoli pur impostandolo in un certo modo, non è per niente preciso. In definitiva per trovare ciò che si vuole su aliexpress bisogno avere tempo e pazienza.
Io in genere non navigo le categorie ma faccio una ricerca mirata servendomi della search bar posta in alto nella pagina del sito, è il metodo che preferisco.
Per pagare su aliexpress preferisco sempre usare una carta prepagata, il sito accetta anche postepay. Il sito inoltre offre dei coupon e buoni sconto per chi acquista frequentemente ma anche per i nuovi clienti.
I tempi di consegna sono considerevolmente lunghi, ma capita non di rado che la consegna arrivi con settimane di anticipo dalla data prevista.
Su aliexpress non si paga la dogana, o meglio io non l’ho mai dovuta pagare, ma questo vale in quanto faccio ordini di piccoli importi. Ma ora vediamo il mio ultimo ordine.
Ordine su Aliexpress
Dopo aver navigato pagine e pagine di costumi interi su aliexpress, ho trovato il modello che mi piaceva di più.
Il secondo step è stato cercare il venditore che lo aveva al prezzo più basso, tenendo conto anche delle spese di spedizioni poichè anche quest’ultime cambiano da venditore a venditore.
Per decidere quale taglia acquistare, mi sono affidata alle recensioni delle clienti dove ragazze della mia corporatura indicavano la misura M come taglia adatta per il modello da me scelto.
Ho fatto l’ordine il 17 giugno, la consegna era prevista in 4 settimane ma ho ricevuto il pacchettino in appena 20 giorni, quindi in meno di 3 settimane. La spedizione inoltre era tracciata quindi potevo vedere quando il pacco arrivava in italia.
In questo video parlo del mio haul e vi mostro anche il costume indossato. Guardalo oppure continua a leggere l’articolo per altre foto, info e opinioni.
Ed ecco l’unboxing.
Ho ricevuto il costume in una piccola busta nera, consegnata direttamente dal postino. Dentro alla busta ne ho trovata un’altra richiudibile, trasparente, dentro alla quale era ripiegato il costume.
Il costume era ovviamente spiegazzato, a prima vista mi è sembrato un po’ grandicello ma questo perchè il modello inganna l’occhio.
Ed ecco il mio costume intero preso su aliexpress.
Il costume presenta un grande volant sul davanti e sul dietro, dove si chiude con un laccetto. All’interno sulla parte superiore, si trovano delle coppe morbide senza imbottitura, che modellano il seno.
E ora un confronto aspettative vs realtà.
Il modello del costume combacia perfettamente a quello visto sulle foto di aliexpress, tuttavia la stampa me l’aspettavo più definita e con colori più vividi.
Comprare costume su aliexpress opinione
Sono molto soddisfatta dell’acquisto, il costume rispecchia le mie aspettative, certo magari il colore non è precisamente identico ma mi piace ugualmente e il modello scelto lo adoro.
La vestibilità coincide con quella dichiarata dal sito e dalle recensioni, probabilmente avrei potuto scegliere anche una S perchè il tessuto del costume è molto elastico, risulta morbido e confortevole.
La spedizione è stata più che puntuale dato che il pacco è arrivato prima, certo non si presenta al meglio ma poco importa.
Considerando che questo costume, per me molto carino, l’ho pagato meno di 10 euro, sono davvero felice di averlo preso. Anzi, peccato non averne preso qualcuno in più, ero indecisa su altre fantasie dello stesso modello, ormai però sono fuori tempo massimo.
Per la prossima estate credo proprio che tornerò a comprare un costume su aliexpress, se partite ad agosto siete ancora in tempo, dateci un occhio!
E voi avete mai acquistato su questo sito? Confrontiamoci sulle esperienze di acquisto nei commenti.
Potrebbe interessarti:
- Comprare online su Tezenis Opinione
- Shein Opinione
- Comprare Online su Zuiki Opinione
- Comprare su Temu Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube