lycia-pro-age-recensione

Lycia Pro Age Crema Viso Retinolo

La crema viso Lycia Pro Age è una crema giorno che uso ormai da qualche mese. Acquistata in estate dopo aver provato diverse creme con SPF, ma tutte decisamente pesanti sul viso, questa crema mi è sembrata perfetta per le mie necessità.

Una crema che preserva la naturale bellezza della pelle e contrasta la formazione di nuove rughe grazie ad una protezione ad ampio spettro con filtri per i raggi IR e con SPF 15 per UVA e UVB.

lycia-crema-viso-spf-15-rcensione

La formula è ricca di attivi che nutrono, idratano, riempiono la pelle e stimolano la giovinezza, tra questi spicca il Retinolo, uno dei più efficaci ingredienti anti rughe noto per le sue proprietà rigeneranti. Il retinolo stimola il rinnovo cellulare e la produzione di elastina e collagene, contrasta così la formazione di nuove rughe, minimizza quelle già esistenti con un effetto riempitivo e schiarisce le macchie cutanee.

Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cosmetico che troviamo in vendita nei supermercati e nei negozi di casalinghi e cura per la persona.

Lycia Pro Age

lycia-pro-age-crema-viso-retinolo

La crema Lycia Pro Age svolge un’azione globale contro i segni dell’età grazie ai diversi fattori protettivi contro i raggi ultravioletti e infrarossi, e ad una formula ricca che unisce al retinolo l’azione idratante e rimpolpante dell’acido ialuronico.

lycia-pro-age-crema-retinolo-inci

Si presenta in un barattolo in vetro trasparente, ha una texture leggermente rosata e dal profumo cipriato che si assorbe rapidamente. Si spalma senza lasciare residui, ha una consistenza soffice e scioglievole che la rende piacevole da applicare.

Perfetta come base trucco, grazie all’effetto riempitivo dell’acido ialuronico minimizza istantaneamente le linee di espressione, lisciando la pelle e facilitando così l’applicazione del make up.

lycia-pro-age-crema-retinolo-opinione

Per il mio fototipo di pelle ha un SPF più che valido, in estate fornisce una protezione adeguata da scottature e secchezza. A differenza di altre creme con SPF provate, non unge e lascia traspirare la pelle senza far sudare quando le temperature sono elevate.

Molto buona anche nella stagione fredda ma per pelli particolarmente secche, e la mia quando le temperature sono minime un po’ lo diventa, va abbinata ad un siero o ad un trattamento notturno più idratante.

Il colore leggermente rosato dona un tocco di radiosità al viso, il tono migliora anche senza make up.

Con un utilizzo costante la pelle appare più luminosa e liscia, non ho notato un effetto riempitivo su segni di espressione già esistenti, se non effetti transitori.

Un cosmetico totalmente made in Italy che troviamo nelle catene come Acqua e Sapone a poco più di 5€. Elevato rapporto qualità prezzo, mi è piaciuta per il filtro solare presente, e a questo prezzo è difficile trovare una crema che lo abbia, per l’assorbimento rapido, per l’azione idratante e illuminante e per la sua profumazione.

Info in pillole:

  • Cosa è: crema giorno anti età con SPF
  • Età: da 40 anni in su
  • Formato: 50 ml
  • Pao: 12 mesi
  • Dove: supermercati o negozi per la casa e la persona
  • Prezzo: circa 5€

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano