neonail-base-silk-protein-recensione

Neonail Base Silk Protein Recensione

Torno a parlare di Neonail con la Base 6 in 1 Silk Protein, una base semipermanente che può essere utilizzata anche come top coat. Scopriamone tutti i dettagli in questa recensione.

Sono ormai 4 anni che applico da sola lo smalto semipermanente, nel tempo ho sperimentato diversi marchi per basi, top e colori. Tra tutti per me Neonail è uno dei brand migliori per qualità dei prodotti e delle formule, e quando si tratta di acquistare basi o top non ho dubbi, li scelgo proprio di questa marca.

La Base 6 in 1 Silk Protein l’ho acquistata qualche anno fa, quando a seguito di un paio di rimozioni aggressive, le miei unghie erano diventate sottili e deboli.

Si tratta di una base multifunzionale che presenta proteine della seta che rinforzano e proteggono la lamina ungueale. E’ studiata per fare piccoli allungamenti e bombature, è uno smalto autolivellante, ha un finish lucido ed è l’unica base Neonail che si può usare anche come top coat.

Io l’ho comprata per riparare le unghie danneggiate dalle rimozioni del semipermanente, talvolta l’ho usata anche come top coat, qui vi dirò la mia esperienza in merito.

Neonail Base 6 in 1 Silk Protein

Ha una texture trasparente, densa ma facile da gestire questa base Neonail che si presenta in una boccetta bianca disponibile in due formati, da 7,2 ml e da 15 ml.

Il pennello è piatto e ricco di setole, si scarica facilmente per permettere di utilizzare la giusta quantità di prodotto. Lo smalto è autolivellante, permette di fare bombature e allungamenti ma non sono mai riuscita ad usarlo in questo modo.

neonail-silk-protein-base-6-in1-opinione

Si applica in strato sottile come base normale ma è possibile fare il rinforzo.

Per la bombatura, o il cosiddetto rinforzo, si fa una prima applicazione e si catalizza lo smalto, quindi si passa ad una seconda stesura applicando una sola goccia al centro dell’unghia e tirandola con il pennello verso il bordo libero. Si capovolge la mano girando il palmo verso l’alto così da permettere al prodotto di distribuirsi al meglio, e si catalizza nuovamente.

Io utilizzo la base Silk Protein senza fare rinforzo. Come base passata a smalto si rivela una base corposa che volumizza l’unghia e la rende lucidissima. Ha, come tutte le basi, uno strato di dispersione che permette al colore di aderire al meglio.

Catalizza in lampada da 48w, o superiore, in appena 30 secondi.

neonail-base-silk-protein-opinione

Ed eccola sulle mie unghie.

neonail-silk-protein-base-recensione

Questa base si rimuove bene con solvente in circa 5 minuti con cartoccio. Io ho provato sia la rimozione con solvente che peel off, nel secondo caso la applico come seconda base sopra una base peel off adatta.

Usata come top coat è perfetta per le unghie lipgloss tanto di tendenza quest’anno. Il suo finish glossato e lucidissimo fa davvero la differenza.

Neonail Silk Protein Opinione

La Base Silk Protein la uso quando le unghie sono un po’ rovinate, se ne ho bisogno la metto senza aggiungere colore, in tal caso non è necessario nemmeno applicare il top ma è sufficiente sgrassare la dispersione per avere una manicure elegante e minimal.

neonail-base-silk-protein

Usata nel tempo aiuta a riparare unghie danneggiate, il letto ungueale recupera la sua compattezza e uniformità, le unghie tornano dure e sane.

In caso di unghie disastrate questo smalto va applicato, meglio da solo senza aggiungere altro, due o tre volte al mese. Suggerisco di non rimuoverlo con solventi ma limare delicatamente le sbeccature con una lima a grana fine e procedere con una nuova applicazione. Meglio anche limitare la lunghezza tenendo le unghie più corte possibile così da evitare possibili urti e quindi altri traumi al letto ungueale. In un mese e mezzo le unghie tornano ad essere di nuovo belle e in salute.

Per quanto riguarda l’applicazione abituale, su unghie sane, questo smalto previene rotture e danni, ma non è uno scudo indistruttibile e nelle rimozioni bisogna sempre porre la massima attenzione.

Per approfondire: Unghie Danneggiate Da Semipermanente Cause e Rimedi

Io uso abitualmente una base peel off, questo smalto non è compatibile con questo sistema, pertanto lo metto da solo nei casi già descritti, o come finish nelle nail art.

La Base 6 in 1 Silk Protein è uno smalto che fa quel che promette, un altro prodotto eccellente di Neonail.

Info in pillole:

Quantità: 7,2 ml
Pao: assente, c’è la data di scandenza
Prezzo: 11,99€, Neonail è disponibile su douglas, trovi la base a questo link.

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano