neonail-revital-base-fiber-opinione

Neonail Revital Base Fiber Opinione

Di marchi di smalti semipermanenti ne ho provati davvero tanti ma quando si tratta di basi e top io punto solo su Neonail. La Base Fiber Neonail è un prodotto che uso sempre per ogni mia manicure con semipermanente e non ne faccio mai a meno.

Si tratta di una base rigida, arricchita con fibre ed elementi che si prendono cura delle unghie come calcio, Vitamina E e Vitamina B5. La Revital Fiber può essere usata come base per semipermanente, anche per fare il rinforzo, ed è indicata come base gel.

Grazie alla proprietà autolivellanti va a riempire le microfratture del letto ungueale e questo la rende particolamente indicata per unghie che si spezzano.

neonail-base-fiber-recensione

La differenza tra una base fiber ed una rubber la fa proprio la rigidità, non solo del prodotto stesso ma anche delle unghie sulle quali andranno applicate.

La base fiber, come detto, è indicata per unghie che tendono a spezzarsi, si tratta per lo più di unghie dure e spesse che però possono presentare crepe ai lati o anche al centro dell’unghia stessa. La rubber invece è più adatta ad unghie sottili e che si piegano, adattandosi meglio ai movimenti rendendo così la base più resistente ai sollevamenti.

La Revital Base Fiber Neonail è disponibile in diverse colorazioni che vanno dal trasparente a diverse gradazioni di rosa. Io ho acquistato la referenza più scura, ossia la Warm Cover, vediamola nel dettaglio.

Revital Base Fiber Neonail

La base Fiber Neonail nella colorazione Warm Cover è presentata sul sito di un rosa marroncino intenso. Il marchio specifica che usata in una sola passata questa base risulta lattiginosa, è più coprente invece per il rinforzo.

neonail-fiber-warm-cover

Io non la uso per fare il rinforzo e il colore risulta un rosa delicato che lascia intravedere l’unghia naturale.

La Revital Base è indubbiamente più densa di altre basi Neonail che ho già provato, come ad esempio la Silk Protein e la Base/Top 2 in 1. Ho anche altre basi che ho trovato in vari kit di smalti semipermanenti e ancora questa specifica base è la più densa di tutte.

neonail-revital-base-fiber-warm-cover

Non è difficile da stendere e l’applicatore sottile e piatto ne facilita la stesura.

Eccola sulle mie unghie.

neonail-fiber-warm-cover-swatch

Questa base dona un aspetto elegante alle unghie ed è bella già da sola. La texture si livella da sola e va a riempire eventuali micro fratture presenti. Lascia uno strato di dispersione, come tutte le basi.

L’applicazione del colore sopra questa base fiber è semplice e non incontra problemi, la superficie è liscia e pronta per i passaggi successivi, che sia una mano di colore o anche già il top coat.

Uso questa base sopra alla Peel Off Base Layla, qualche volta l’ho sostituita con altre basi e ho notato la differenza di durata della manicure. Senza questa fiber sulla peel off, lo smalto mi dura niente.

La Revital Base Neonail rende le unghie più rigide e resistenti, le protegge da piccoli urti accidentali e le rende più forti. Talvolta mi è capitato di avere un’unghia spaccata al centro e con questa base riuscivo a mascherare la frattura e soprattutto ad evitare che diventasse più profonda.

Talvolta l’ho usata da sola, senza la base peel off sotto e senza strati di colore sopra, ma giusto con il top, per la rimozione è bastato qualche colpo di lima.

Con il sistema che uso di solito, ossia base peel off poi fiber, due passate di colore e top, la manicure supera 10 giorni. Una durata ottima considerando che il peel off difficilmente supera questa tenuta. Senza la fiber in meno di una settimana ci sono già molti sollevamenti.

Ed ecco perchè la Revital Base Fiber Neonail è un mio mai più senza per le unghie che vorrei provare anche in altre colorazioni. E voi l’avete mai provata?

Info in pillole:

Quantità: 7,2 ml
Pao: assente, c’è la data di scandenza
Prezzo: 12,90€ da listino, Neonail è disponibile su douglas, scopri le Offerte Douglas.it

Per saperne di più sul come applico il semipermanente leggi la mia guida: Smalto Semipermanente fai da te

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano