E’ ormai da diverso tempo che per la base viso faccio a meno del fondotinta fluido, mi mancava però il suo effetto lisciante e perfezionatore e così ho deciso di acquistare un primer che desse questi effetti senza l’aggiunta del pigmento.
Ho scelto Essence Poreless Partner Primer, una base viso che prepara la pelle al make up ad effetto opacizzante e levigante. Questo primer presenta una formula con niacinamide ed allantoina, due dei miei ingredienti cosmetici preferiti.
Acquistato ormai da qualche settimana su douglas.it, approfittando delle spedizioni gratuite senza minimo d’ordine, ho utilizzato questo primer ormai abbastanza da averne un’idea chiara.
Essence Poreless Partner Primer Opinione
Sebbene utilizzi una crema viso che illumina e ha già un effetto levigante, sentivo l’esigenza di un prodotto make up che migliorasse visibilmente l’aspetto della pelle per mascherare pori e segni di espressione ma non avevo voglia di dover ricorrere al fondotinta.
Ho scelto il primer Essence Poreless per la sua formula priva di siliconi e per la sua colorazione leggermente rosata.
Questo primer ha una texture crema-gel effeto fresco, profumata e che asciuga in pochi istanti. Sebbene sia ad effetto opacizzante, il colore rosato non spegne l’incarnato e valorizza la naturale radiosità del viso.
Ha un effetto blur, riduce la visibilità dei pori e delle piccole rughe, come quelle naso labiali e del contorno occhi, lasciando la pelle liscia e levigata.
La formula, vegana e priva di oli minerali, presenta niacinamide e allantoina ad azione rigenerante e antiossidante. Questi preziosi ingredienti favoriscono il ricambio cellulare e proteggono la pelle dai radicali liberi, regalando nel tempo un viso dall’aspetto più fresco e luminoso.
Applicato sopra la mia crema giorno, al momento sto usando la Crema Viso Petal Glow Age Diego Dalla Palma, il primer Essence Poreless fa come da filtro bellezza. La pelle è visibilmente più uniforme e risulta molto liscia al tatto. Non smorza l’effetto luminoso dato dalla mia crema viso.
Il make up, come blush e illuminanti, si sfuma molto più facilmente e senza far macchia, aderendo alla pelle meglio e più a lungo.
Eccolo applicato sul mio viso, dopo la crema idratante, con una base completata solo da una spolverata di Blush Max & More
.
Questo primer risponde perfettamente alle mie esigenze, volevo gli effetti del fondotinta fluido senza dover ricorrere ad esso e con questo primer ottengo tutto ciò, facendo a meno del pigmento.
Essence Poreless Partner Primer ha un’ottima texture, un odore piacevole, costa poco e fa quel che promette. Soddisfatta dell’acquisto.
Info in pillole:
Cosa è: primer viso opacizzante e levigante, senza siliconi.
Formula veg con niacinamide e allantoina, no SPF
Pao: 6 mesi
Quantità: 30 ml
Prezzo: 4,49€ su douglas.it
Potrebbe interessarti anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli