crema-viso-dissetante-erbolario-colori-orto-opinione

L’Erbolario Crema Viso Dissetante Opinione

Al cambiare delle stagioni anche la mia skincare segue il passo. E così dopo aver terminato creme e sieri del periodo invernale ho iniziato ad utilizzare altri prodotti caratterizzati da texture leggere e a rapido assorbimento.

La Crema Viso Dissetante L’erbolario della linea I Colori dell’Orto, è stata una scoperta della scorsa estate fatta grazie a diversi campioncini ricevuti con gli acquisti e portati con me in vacanza. Dopo aver terminato i campioni ho deciso di comprare questa crema che mi ha conquistata per le sue peculiarità.

erbolario-colori-orto-crema-viso-dissetante-opinione

L’ho acquistata a fine estate ma ho iniziato ad utilizzarla solo da qualche settimana, con l’arrivo delle temperature più alte di fine primavera.

Qui ne parlerò nel dettaglio riportando la mia esperienza con questo cosmetico.

I Colori dell’Orto Crema Viso Dissetante

La linea I Colori dell’Orto si distingue per l’uso di numerosi estratti, oli e burri da frutta e verdura. Si tratta di una linea cosmetica pensata per diverse esigenze della pelle del viso, formulata con un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale e con pack da materiali riciclati.

La Crema Viso Dissetante presenta il 99% di ingredienti di origine naturale e si presenta in una scatolina di carta FSC e un pack primario realizzato con il 30% di plastica recuperata dagli oceani.

Si tratta dunque di un cosmetico prodotto nel rispetto dell’ambiente, inoltre è Made in Italy e testato per pelli sensibili.

erbolario-colori-orto-crema-viso-dissetante-inci

La formula di questa crema è arricchita da estratti di fragola, ciliegia e radicchio rosso, ai quali si aggiungono numerosi altri attivi naturali come acqua distillata di Pesca e di Mela, oli di semi di Ciliegia e di Girasole biologico, burri di Cocco, Cacao e Sal, Inulina da Cicoria selvatica, Alfa bisabololo da Candeia biologico, Vitamina E dai semi della Soja.

Gli ingredienti di questo prezioso mix lavorano in sinergia per offrire tutta l’idratazione di cui la pelle ha bisogno, svolgendo al contempo un’azione protettiva e antiossidante contro radicali liberi e inquinamento.

Nonostante una formula così ricca, questa crema ha una texture incredibilmente leggera e a rapido assorbimento. Io l’ho amata proprio per questo.

erbolario-colori-orto-crema-viso-dissetante-recensione

Usata in estate, alla sera al ritorno dal mare, la crema restituisce freschezza, morbidezza e idratazione al viso dopo l’esposizione al sole, assicurando comfort e una sensazione di leggerezza sulla pelle.

Terminati i campioncini era quindi inevitabile l’acquisto. Ora in primavera questa crema si sta rivelando ideale anche per questa stagione.

La Crema Dissetante L’Erbolario apporta la giusta idratazione alla pelle del viso e giorno dopo giorno, si riscopre un colorito più luminoso e radioso.

Io la trovo perfetta anche come base trucco poichè asciuga in pochi minuti e non lascia residui oleosi. Inoltre ha un delizioso profumo di fragole.

La crema non presenta fattore di protezione solare e per questo la utilizzo anche come crema notte.

crema-viso-dissetante-erbolario-opinione

L’erogatore a pompetta è pratico e limita la proliferazione batterica, preferisco sempre flaconi chiusi piuttosto che creme in barattolo.

E’ una crema che consiglierei per la stagione calda, idrata bene ma durante l’autunno e l’inverno la mia pelle necessita di texture più corpose e grasse poichè tendenzialmente diventa molto secca.

Peccato l’assenza di SPF, sarebbe stata davvero perfetta, tuttavia la ricomprerei senza ripensarci più di tanto.

La trovi nei negozi L’Erbolario e anche online su amazon.it, 18€ per 50 ml.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli