Dopo averne sentito parlare tanto, sia su instagram che su youtube anche io ho fatto un ordine su shein.
Shein è un negozio di abbigliamento online che spedisce in tutto il mondo, o quasi. Ha diversi magazzini districati in vari paesi pertanto permette spedizioni più veloci rispetto a siti che inviano i prodotti dalla Cina.
Su questo e-store troviamo una moltitudine di articoli tra cui anche accessori e prodotti per la casa, non manca nemmeno la cosmetica. Si tratta di prodotti dai prezzi contenuti e molto alla moda, queste caratteristiche ne fanno le principali attrattive di Shein.
Spesso il sito offre spedizioni gratuite con minimo d’ordine di appena 9€ e io proprio approfittando di questa promo ho effettuato il primo acquisto.
Questo negozio dispone sia di un sito web che di un’app. Io utilizzo entrambi e nello specifico mi servo dell’app per restare aggiornata sulle varie offerte del giorno, mentre utilizzo il sito web per fare acquisti da pc.
Al momento ho già effettuato due ordini, vediamo com’è andata.
Ordine su Shein
Il sito web di Shein ha moltissime sezioni, questo lo rende a mio parere un po’ confusionario tuttavia si riesce a navigare tra le varie categorie riuscendo a trovare ciò che si vuole. Fortunatamente sia l’app che il web site sono piuttosto veloci nel caricamento.
Oltre alla divisione in categorie dei vari articoli, ci sono molti filtri che è possibile applicare per trovare con più facilità ciò che si vuole. Inoltre è possibile ordinare i prodotti per prezzo e popolarità.
Ogni giorno ci sono centinaia di articoli in offerta a cui si aggiungono extra sconti raggiungendo determinate soglie di spesa.
Purtroppo l’e-commerce non vanta solo recensioni positive, su trustpilot sono infatti numerosi i commenti negativi che riguardano tempistiche di spedizione e ordini non proprio conformi a quanto richiesto. E’ questo il motivo per il quale ho deciso di spendere un piccolissimo importo per il primo ordine, così giusto per provare il negozio.
Poichè il catalogo è davvero molto ampio, c’è l’imbarazzo della scelta. Le recensioni dei clienti presenti sotto ai vari articoli aiutano a capire la vestibilità di un dato capo e anche il tipo di tessuto e la trasparenza. Grazie alle foto degli acquirenti si può vedere anche come risultano indossati abiti e capi vari su diverse fisicità.
Credo che questo sia un punto di forza per un e-commerce di moda, le recensioni di chi ha già comprato quel capo sono di grande aiuto per scegliere la taglia più indicata per se stessi.
Dopo aver scelto cosa acquistare mi sono iscritta al sito per poter procedere al pagamento.
Shein accetta varie carte di credito, è inoltre possibile pagare con Paypal, metodo che preferisco in quanto molto sicuro. Ho effettuato quindi il pagamento con Paypal utilizzando una carta di credito. Quindi ho ricevuto successivamente la conferma d’ordine tramite mail.
Unboxing Shein
Shein permette di tracciare il pacco dal proprio account, questo in genere ha una tempistica di spedizione di circa 14 giorni. Dopo l’acquisto si ricevono tramite mail info riguardanti i vari step di conferma e spedizione ordine.
Il primo ordine l’ho ricevuto due giorni dopo la data prevista alla conferma ordine, il secondo ordine è arrivato invece ben 6 giorni prima.
Il pacco di shein arriva con le poste, ho ricevuto una busta bianca contenente i miei acquisti, ciascuno presentato singolarmente in una busta opacizzata logata Shein.
Vediamo l’unboxing.
Quelli di seguito sono gli acquisti del primo ordine.
Questi invece gli articoli presi nel secondo ordine.
I miei acquisti shein
Nel primo haul ho preso due abiti tunica che mi hanno colpita per le loro stampe dai colori intensi e perfetti per l’estate, eccoli indossati.
Mi piace il taglio dritto, scivola e rende l’abito adatto a qualsiasi occasione. Ideale per tutti i giorni.
Gli abiti hanno la stessa identica stampa che ho visto in foto, tuttavia la vestibilità me l’aspettavo più aderente. Ho preso una S per entrambi gli abiti ma direi che corrispondono ad una L, anche abbondante.
L’abito giallo è decisamente trasparente e non me lo aspettavo, non mi sembrava di aver letto nulla a riguardo nelle recensioni delle clienti, pertanto è stata una sorpresa.
Ho scelto la taglia sulla base delle recensioni, ragazze del mio peso/altezza avevano scelto la Small ma su di me veste davvero grande.
Gli abitini ad ogni modo mi piacciono e li ho già indossati utilizzando una cintura in vita (che non ho in foto). Per quello giallo ho deciso di indossare dei leggins sotto così da compensare la trasparenza, quello arancione invece potrò metterlo anche su gambe nude.
Nel secondo ordine ho preso una tuta corta, una cintura e una casacca a stampa. In foto la tuta insieme alla cintura presa.
Mi è piaciuta molto questa tuta, è pratica, ha una buona vestibilità ed è curata nei dettagli. Presa di una taglia S veste giusto a parer mio, non aderente. Sul seno ha un bottoncino per fissare lo scollo così che non si apra. Presenti inoltre spalline regolabili.
Il tessuto, così come per gli altri articoli acquistati, è leggero ma sintetico e poco traspirante. Ho indossato alcuni di questi indumenti in giornate molto calde e non sono stati particolarmente confortevoli. Peccato.
Opinione Shein
Shein offre una moda a prezzi accessibili e la qualità è in linea con i prezzi bassi. Si paga poco, bisogna ridimensionare le aspettative.
Su instagram ho commentato nelle stories il mio primo haul Shein in modo non proprio entusiasta e molte ragazze che acquistano frequentemente mi hanno consigliata di dare al sito un’altra possibilità in quanto loro si trovano molto bene con questo negozio online.
Ho voluto dar loro ascolto e stando più attenta alle taglie ecco che ho fatto un secondo haul, spendendo sempre una cifra molto contenuta.
Nel secondo ordine, dopo aver effettuato il pagamento, mi sono accorta di un errore così ho deciso di annullare l’ordine. Ho richiesto il rimborso e Shein ha rimborsato l’intero importo in appena un’ora tramite Paypal e immediatamente ho ricevuto l’accredito sulla mia carta di credito.
Un rimborso così veloce mi ha dato fiducia nel sito così ho ripetuto l’ordine sistemando l’errore fatto in precedenza.
Questo negozio online credo sia da provare, ha molti pregi ma quando si acquista bisogna fortemente tener conto di quanto si sta spendendo avendo quindi aspettative in linea con quanto pagato.
Probabilmente non diventerà il mio negozio di moda preferito ma credo che ogni tanto mi toglierò lo sfizio di prenderci qualcosina.
Voi avete mai comprato su Shein? Fatemi sapere nei commenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Comprare Online su Zuiki Opinione
- Il mio costume su Aliexpress
- Comprare online su Tezenis Opinione
- Piazza Italia Opinione Negozio Online
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Pinalli, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano
3 Commenti
Comments are closed.io ho fatto un paio di ordini da Shein e mi sono trovata benissimo. è facile azzeccare le misure sia dalle descrizioni che dai commenti. Ho preso un vestito lungo estivo bellissimo a 15 € e poi ho comprato altre cosine utili. Lo trovo un ottimo sito è ricchissimo anche per persone curvy
Ciao io ho comprato su shein il mese di luglio precisamente il 21 luglio il mese scorso mi sarebbe dovuta arrivare la sezione tra il 3 e il 5 agosto sto ancora aspettando il pacco sul sito mi dà aggiornamento del pacco fino al 31 luglio fino ad allora io non so più nulla né che fine abbia fatto il mio ordine e dico che se mai mi arriverà e le cose che ho comprato fossero conforme alle foto non comprerò più su questo sito xchè non si può aspettare così tanto e non sapere nulla delle cose che hai comprato
secondo me ora bisogna anche tener conto del periodo di ferie. Shein ha tempistiche intorno ai 14 giorni, se consideri la settimana del ferragosto, che è vero che è oltre il termine ma è comunque vicino, secondo me ci può ancora stare. Per dire, l’arrivo entro la settimana prossima sarebbe da ritenere ancora accettabile, a mio parere.