cien-crema-solare-viso-anti-age-opinione

Cien Crema Solare Anti Età SPF 30 Recensione

Per proteggere la pelle del viso dall’azione nociva dei raggi UV, quest’anno ho scelto la Crema Solare Anti Age Cien. Si tratta di una crema con fattore di protezione alto da utilizzare specificamente su viso e décolleté.

Una crema solare con SPF 30, con filtri UVA e UVB, resistente all’acqua e che si presenta in un tubetto da 75 ml, in vendita in esclusiva nei supermercati Lidl ad appena 3,49€.

Fa parte della linea Solari Cien Sun 2022 di cui ho già parlato qui sul blog, ma scopriamo questo prodotto nel dettaglio.

Crema Solare Anti Ageing SPF 30 Cien

Di creme solari anti età per il viso Cien propone due prodotti con lo stesso fattore di protezione.

  • Crema solare Anti Ageing
  • Cien Sun Anti Age

La prima, che ho acquistato e provato, è la Crema Anti Ageing, eccola in foto.

cien-crema-solare-anti-age-viso

C’è poi una crema molto simile, ossia la Cien Sun Anti Age con acido ialuronico.

cien-crema-solare-anti-age-ialuronico

Entrambe hanno un pack a tubetto con tappo apri-chiudi, ma di differente formato. La Crema Anti Ageing è da 75 ml, come già detto, la Anti Age di soli 50 ml. Anche il pao è il medesimo per entrambe, 12 mesi dall’apertura.

Hanno un inci non molto diverso tra loro, vediamolo nel dettaglio.

cien-crema-solare-anti-ageing-inci
Inci Crema Solare Anti-Ageing
cien-crema-solare-anti-age-ialuronico-inci
Inci Cien Sun Anti Age

Come si vede, i primi 9 ingredienti sono gli stessi e compaiono esattamente nello stesso ordine. Si distinguono nell’inci essenzialmente per la presenza di burro di karitè in una e di acido ialuronico nell’altra.

In pratica entrambe le creme solari svolgono un’azione idratante, oltre che di schermo. Ma torniamo a quella da me provata.

Cien Sun Crema Solare Anti Ageing Opinione

La Crema Solare Anti-Ageing si presenta come una crema dalla texture leggera e che ha il caratteristico odore dei prodotti da spiaggia.

cien-crema-solare-viso-anti-age-recensione

Quando si spalma crea un film lucido e oleoso sulla pelle che non si assorbe mai del tutto, tipico dei prodotti solari waterproof. Non dà sensazione di pesantezza ma preferisco opacizzarla con una cipria se la uso in città.

Tra gli attivi presenti troviamo il burro di karitè, ad azione idratante e nutriente, e il tocoferolo acetato che svolge un’azione lenitiva ed emolliente.

L’azione anti età è solo preventiva, non si tratta di una crema che riduce le rughe già presenti ma ne ostacola la formazione di nuove.

Poichè il mare lo vedo, ahimè, poche volte l’anno, ho acquistato questo solare viso per metterlo soprattutto in città… paesello di poche anime, a dire il vero, ma vabbè. Lo uso al posto della crema idratante, la formula è infatti leggermente grassa e proprio non riuscirei ad immaginarla insieme ad un altro cosmetico idratante.

Uso la Crema Solare Anti Età Cien come base trucco per un make up viso leggerissimo e con soli prodotti in polvere come fondotinta minerale, o anche solo cipria, e blush.

Nelle giornate particolarmente calde, con temperature superiori ai 30°C, dopo un po’ questo solare tira fuori del lucido nonostante l’uso delle powder. Nulla di particolarmente evidente ma non mi succede senza.

La crema solare viso Cien Sun protegge la pelle dai raggi del sole, evita che si scotti e in più la idrata e la rende morbidissima. Fa esattamente quel che promette tuttavia per il momento ho preferito metterla da parte per quando andrò in piscina o al mare.

Per un uso quotidiano in città preferisco qualcosa che si assorba meglio e che mi lucidi meno.

La Crema Solare Anti Age è un solare da portare in vacanza, ma per passeggiare sotto al sole per le vie del paese preferisco sostituirlo con altro, anche se magari con un fattore spf più basso.

E voi l’avete provata? Che ne pensate? Dite la vostra opinione nei commenti.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli