cliosan-salviette-struccanti-recensione

Cliosan Salviette Struccanti Opinione

Sono tra i prodotti beauty finiti del periodo le Salviette Struccanti Cliosan che ho acquistato da MD qualche mese fa.

Ho già provato diversi cosmetici di questo brand che troviamo nei supermercati MD, molti dei quali sono prodotti in Italia tra cui le salviette protagoniste di questa recensione.

Il mio make up da tutti i giorni è piuttosto semplice. I protagonisti sono trucchi essenzialmente per la base come fondotinta in polvere, o talvolta anche solo cipria, blush, mascara, rossetto liquido e gel per sopracciglia. Un trucco che realizzo velocemente e senza impegnarmi troppo, leggero che migliora l’aspetto del viso senza appesantire.

Ovviamente se realizzo un make up tanto veloce anche per rimuoverlo voglio metterci poco tempo. Le salviette sono una buona soluzione per struccare questo tipo di maquillage.

Le ultime provate sono proprio le Salviette Cliosan, scopriamone qui tutte le caratteristiche.

Cliosan Struccante Salviette

salviette-struccanti-cliosan

Le salviette Cliosan si presentano in una confezione in plastica apri-e-chiudi. Il pack è molto semplice ma l’adesivo che permette di aprire e richiudere la confezione tiene molto bene, tanto che anche a distanza di oltre un mese dall’apertura le salviette restano ben umidificate.

Ho aperto la confezione di queste salviette a maggio e quando ho utilizzato l’ultima salvietta appena oggi (fine agosto) era ancora ben inumidita. Il PAO di fatti è di 3 mesi dall’apertura.

Si tratta di salviette all’acqua micellare che presentano nella formula estratti di fiore di loto che già troviamo nel secondo posto dell’inci. Tali estratti svolgono un’azione astringente e rinfrescante, oltre che antiossidante.

Nella formula sono presenti anche oli vegetali e glicerina per un effetto idratante e calmante.

salviette-struccanti-cliosan-opinione
uno sguardo all’inci

Le salviette sono in finto tessuto, la trama è puntiforme, le salviette non sono particolarmente spesse ma molto grandi. Sul viso non sono aggressive ma il tessuto non è nemmeno tanto delicato, direi che ce ne sono di più morbide, ad ogni modo sono ben inumidite.

Il mio make up di tutti i giorni, in cui non uso ombretti e spesso nemmeno il mascara, lo rimuovono bene, eccetto il rossetto liquido che applico rigorosamente a lunga tenuta.

Non lasciano il viso appiccicoso, vanno bene anche sugli occhi e non irritano, tuttavia preferisco sempre risciacquare qualsiasi struccante vada ad utilizzare, salviette comprese.

salviette-struccanti-cliosan-recensione

Le salviette micellari Cliosan hanno una buona fragranza, piacevole e delicata. Sono inoltre oftamologicamente testate.

Il pacco da 25 salviette costa circa 2 euro, purtroppo non ricordo con esattezza il prezzo ma so di certo che sono molto economiche. Considerata l’efficacia struccante, il prezzo e la quantità, sono molto convenienti e di sicuro le ricomprerei senza pensarci troppo.

Non sono le salviette struccanti migliori che abbia provato ma si piazzano comunque tra le preferite. Voi le avete mai provate? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

cliosan-salviette-struccanti-opinione

Info in pillole

Dove: supermercati/discount MD
Pao: 3 mesi
Quantità: 25 salviette
Prezzo: circa 2 €

Potrebbe interessarti:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano