lancaster-velvet-milk-opinione

Lancaster Velvet Milk Latte Solare Opinione

Da un campioncino all’acquisto, inizia così la storia che mi ha fatto scoprire i solari Lancaster.

La scorsa estate ho fatto shopping online su douglas.it, qui ho ricevuto in omaggio una pochette di solari Lancaster in pratiche mini taglie, tra questi c’era il Velvet Milk.

La crema solare Velvet Milk Lancaster è un latte vellutato con SPF 30 con azione ad ampio spettro che scherma la pelle dai raggi UV, da quelli infrarossi e dalla luce visibile.

Sin dalla prima applicazione mi ha conquistata per la sua texture leggera, a rapido assorbimento e ad effetto vellutante, molto diversa da quella di qualsiasi solare abbia mai provato prima.

lancaster-protezione-solare-corpo-spf30-opinione

Si tratta di una crema solare corpo tutt’altro che economica ma la differenza di prezzo, rispetto ai classici prodotti equivalenti da supermercato, è subito evidente, scopriamo perchè in questa recensione.

Lancaster Sun Beauty Velvet Milk

Una protezione solare per il corpo che promette un’abbronzatura dorata, uniforme, senza scottature e una pelle morbidissima. Il Lancaster Velvet Milk ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio trattamento corpo ad azione idratante ed emolliente, che rende la pelle liscia e vellutata al tatto.

lancaster-velvet-milk-spf30-recensione

Ha la consistenza di una crema fluida che si assorbe velocemente e una fragranza che evoca paesaggi di mare, questo solare protegge la pelle da tutti i raggi del sole, non solo quelli UV. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili, presenta una formula resistente all’acqua e al sudore, priva di parabeni e paraffina, che non unge, non appiccica.

lancaster-latte-solare-spf30-opinione

Ciò che rende differente questo solare dagli altri è il modo in cui lascia la pelle. Se come me detestate l’effetto lucido e appiccicioso che danno solitamente i solari, il Velvet Milk fa esattamente per voi. Ecco perchè l’ho amato da subito, è leggero come una crema corpo idratante.

Ho utilizzato questo solare per lo più in piscina, ma verrà con me anche per le prossime vacanze al mare. Applicato anche su pelle appena depilata, non irrita e non brucia.

Mi ha donato una abbronzatura leggera, senza rossori, e soprattutto uniforme, senza macchie. Fino ad oggi non mi sono esposta molte volte al sole e quindi ancora non ho raggiunto un bel colorito dorato, sperimenterò al meglio questo cosmetico in vacanza, il momento della partenza si avvicina!

lancaster-velvet-milk-inci

Disponibile in due formati, da 175 ml e in quello più conveniente da 400 ml, ho acquistato il flacone più grande in sconto a 29€ su notino.it, a prezzo pieno costa più del doppio!

Nonostante il costo non proprio esiguo, senza sconti, questo prodotto ha un buon rapporto qualità/prezzo, vale quel che costa. L’avete mai provato? Per me ne vale la pena.

Altri solari che ho provato:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano