idee-nail-art-halloween-2022

Idee Nail Art Halloween 2022

Halloween sta per arrivare, la notte più terrificante dell’anno è ormai vicina. Le bacheche dei social iniziano a riempirsi di make up e unghie in stile horror.

Qui vi mostrerò delle idee nail art per Halloween da copiare, selezionate su instagram dove sia professioniste del settore che semplici appassionate mostrano nail art da paura.

A proposito, ma quando si festeggia Halloween? La notte di Halloween è quella del 31 ottobre, ma tutte sappiamo che questa ricorrenza viene celebrata per qualche giorno in più, coprendo un periodo che va all’incirca dal 29 ottobre al 2 novembre.

Se parteciperete a qualche serata evento a tema e siete in cerca di idee unghie di Halloween d’effetto, ecco una selezione di foto di unghie decorate per celebrare questa macabra festività.

Sebbene questa festività abbia origini celtiche, quindi molto antiche, e celebri il raccolto, ormai grazie al cinema hollywoodiano è per l’immaginario collettivo una festa statunitense legata al mondo ultraterreno. Simboli esoterici, paesaggi spettrali, animali notturni, fantasmi, facce mostruose, ragni e ragnatele sono così i protagonisti delle decorazioni delle nail art horror.

Le ispirazioni arrivano direttamente da instagram dove le novità del momento trovano posto tra i grandi classici di sempre. Le nail art qui proposte si possono realizzare a mano libera se si è esperte, ma si può ricorrere anche a stikers, water decals o allo stamping per un lavoro più facile da realizzare ma comunque dal risultato garantito.

Vediamo tutte le idee da copiare.

Unghie Halloween 2022

Quest’anno halloween si tinge di rosa, almeno in punta di dita. Fantasmini e pipistrelli non sono mai stati così cute e anche ragni e mostri fanno meno paura grazie a forme più delicate che rendono questi soggetti decisamente più simpatici.

Il rosa, declinato nelle sue gradazioni più delicate fino ad accesi fucsia, padroneggia tra le nail art di halloween più apprezzate. Vediamo qualche esempio.

idee-nail-art-rosa-halloween nail-art-halloween-rosa idee-unghie-halloween-nail-art-2022 halloween-nail-art-idee-2022 nail-art-rosa-halloween unghie-halloween-semipermanente unghie-per-halloween halloween-nail-art-2022unghie-halloween-rosa-nero

Credits: @ariaguaritanails, @sofia.lizalde, @knbeautysalon, @indigonailsny, @nailsbymyhanh, @sage_beaute, @nailitmedia, @pretty.little.nail, @setsbyjaquelin

Vediamo quindi delle nail art più classiche, perfettamente a tema.

Iniziamo con alcune nail art con i ragni.

nail-arthorror unghie-horror nail-art-halloween-ragni

Seguono poi altre creepy nail art in cui vediamo gufi, pipistrelli e facce spaventose.

tendenze-unghie-halloween halloween-tendenze-nail-art idee-unghie-halloween-2022unghie-halloween-cimitero nail-art-halloween-pipistrelli halloween-nail-art

Non mancano poi nail art effetto sangue con smalto rosso colato a richiamare il fluido biologico.

nail-art-effetto-sangue nail-art-sangue

Non è con il rosso ma l’effetto colato rende benissimo anche con smalti neon e con il nero. E per una nail art di halloween davvero speciale il top coat che si illumina al buio non può mancare.

nail-art-fantasmi unghie-fluorescenti-halloween
Tra tutti questi disegni tra cui scegliere, da realizzare su smalto gel, semipermanente o anche smalto classico, si può optare anche per una manicure decisamente più semplice che richiama la ricorrenza solo nei colori che vede come protagonisti smalto nero e l’arancio, magari con qualche tocco di foglia d’oro immancabile per unghie di tendenza.

Vediamo alcune idee unghie halloween facili da realizzare.

nail-art-smalto-gel-halloweenunghie-halloween-inferno idee-unghie-halloween-semplicinail-art-halloween-faciliCredits: @a.polishedstateofmind, @a_sochneva17, @nails.ornela, @dahbunnny, @thelittleclawroom, @nailstudiobyyeo, @mikkismanis, @mknails2019, @jmh_nails, @shopluxnails, @nailsbytalyy, @cassprostudios, @nailsbytonny, @m.leyla.nails, @house_of_beauty_mold

Termimano qui le mie proposte, voi quale preferite? Fatemi sapere, io sono curiosa!

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano