Sono un’amante dei cosmetici abbastanza atipica. Per la mia skincare utilizzo meno prodotti possibili, questo perchè negli anni ho capito che la mia pelle è piuttosto sensibile e meno la tocco, meglio è.
Ecco quindi che per struccarmi anzichè affidarmi ad una moltitudine di prodotti come latte detergente, tonico, detergente viso specifico per occhi e labbra, preferisco usare un prodotto tutto in uno.
L’acqua micellare risponde a pieno alle mie esigenze e si presta come prodotto all-in-one fatto per rimuovere il trucco da ogni parte del viso. In questo post vi parlerò della mia esperienza con l’Acqua Micellare Purificante Venus, curiose di sapere la mia opinione? Continuate a leggere.
Ho scoperto l’acqua micellare dopo aver provato proprio quella della Venus, acquistata la prima volta nel lontano 2013, nella sua versione classica per tutti i tipi di pelle. Negli anni ho acquistato più volte l’Acqua Micellare Venus e di recente ho voluto provare anche questa versione indicata per pelli miste o grasse.
L’Acqua Micellare Purificante, proprio come quella per tutti i tipi di pelle dello stesso marchio, contiene acqua virginiana dalle proprietà astringenti e lenitive qui inoltre è presente anche menta piperita che elimina impurità e sebo in eccesso.
Questo cosmetico strucca, purifica e riequilibra, lasciando la pelle pulita, fresca e opacizzata.
Acqua Micellare Purificante Venus Opinione
L’Acqua Micellare Venus si presenta in un flacone trasparente dotato di erogatore dispenser, io ho acquistato il formato speciale da 400 ml. Il pack negli anni è rimasto praticamente invariato, uguale a quello della versione classica.
Applico il prodotto versandolo su un dischetto di cotone. Il dispenser spesso spruzza fuori il prodotto facendolo finire un po’ ovunque, serve quindi un po’ di attenzione quando si vuole bagnare il dischetto.
Questo struccante è di un colore verde trasparente e profuma di menta. Ha un delizioso profumo e ricorda la tipica bevanda estiva.
Il prodotto strucca bene il viso, eliminando anche prodotti molto grassi come fondotinta liquidi e dalla formula lunga tenuta.
Purtroppo è poco delicato sugli occhi, anzi, brucia! Già solo avvicinandosi al contorno occhi, questo detergente causa un leggero bruciore accompagnato da pizzicore e arrossamento, direi che non è proprio indicato per questa zona!
Buono per le labbra, toglie ogni traccia anche di rossetti liquidi e long lasting.
Dopo l’uso la pelle appare liscia e luminosa, si avverte una piacevole sensazione di freschezza e pulizia.
Con un uso giornaliero la pelle risulta meno impura, tuttavia pare che il prodotto tende a seccare un po’.
Nonostante trovo che quest’acqua micellare sia un efficace struccante, non la ricomprerei. E’ troppo aggressiva per gli occhi e poi purifica fin troppo seccando la pelle. Il prodotto potrebbe essere adatto per chi ha numerose imperfezioni e pelle particolarmente oleosa.
Preferisco ancora una volta la versione indicata per tutti i tipi di pelle, ugualmente efficace ma decisamente più delicata.
Voi avete provato quest’acqua micellare? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
info in pillole:
Il consiglio: se hai una pelle molto grassa e oleosa può far per te. Non consiglio per struccare gli occhi, brucia!
Pao: 12 mesi
Quantità: formato xxl da 400ml
Prezzo: circa 4 euro ma si trova spesso in offerta a meno
Potrebbe interessarti anche:
- Miracle Water Acqua Micellare Alvira Opinione
- Acqua micellare L’oreal Opinione
- Fria Struccanti Acqua Micellare Opinione
- Acqua Micellare Delicata Cien Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube
Peccato non sia delicata sugli occhi 🙁 le acque micellari sono comode, ma sono poche a dimostrarsi valide sotto tutti i punti di vista!
Anche io sono molto ‘semplicistica’ nello struccaggio, uso solo il latte micellare (da tempo sono in fissa con quello alle bacche di Goji di Bottega Verde, regalo della mia nonna), non ho mai provato nulla di Venus!